rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

San Giovanni, Cattolica e Carpegna insieme per Arquata del Tronto

Il 19 settembre alle ore 11.30 ci sarà l’inaugurazione della nuova palestra e una delegazione di ogni comune si recherà ad Arquata del Tronto per condividere questo importante risultato.

A due anni dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, scuotendo la coscienza di tutti gli italiani e portando ad un effetto a catena di iniziative di vicinanza e sostegno per i territori e le popolazioni colpite, siamo a fare il punto sul percorso che ha visto attivarsi tanti cittadini marignanesi, cattolichini e di Carpegna. Per dimostrare fattivamente di essere al fianco di chi versava e versa tutt’ora in condizioni di difficoltà, nel corso dell’autunno 2016 e per tutto il 2017 molte realtà e cittadini marignanesi si sono adoperati nella raccolta fondi, arrivando ad un ammontare di 11.864,56 euro.

Le associazioni hanno collaborato insieme all’amministrazione comunale, a partire dalla cena “Aggiungi un posto a tavola per Amatrice….e non solo” che ha visto la partecipazione di circa 750 persone e hanno costituito un tavolo di garanzia con apposito tesoriere per dare trasparenza e seguire in maniera condivisa tutti i passaggi della raccolta fondi.  Per potenziare e valorizzare al meglio l’impatto dei fondi si è deciso di accettare l’invito da parte delle realtà che hanno perseguito lo stesso scopo nel vicino Comune di Cattolica e dell’Associazione per l’Eli del Comune di Carpegna, di unire le donazioni investendole in un obiettivo comune. In questo modo si è arrivati ad un ammontare di 55.673,75 euro.

Il progetto che si è sposato insieme si trova nel territorio di Arquata del Tronto ed è situato all’interno del  più ampio investimento di Specchio dei Tempi-Fondazione la Stampa, che ha costruito ad Arquata una Scuola e una palestra. E’ proprio sulla palestra, in particolare nella pavimentazione ed attrezzatura interna, che sono confluite le donazioni delle realtà di San Giovanni, Cattolica e Carpegna. Il 19 settembre alle ore 11.30 ci sarà l’inaugurazione della nuova palestra e una delegazione di ogni comune si recherà ad Arquata del Tronto per condividere questo importante risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, Cattolica e Carpegna insieme per Arquata del Tronto

RiminiToday è in caricamento