rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano, eventi e promozione del territorio: il sindaco incontra l'assessore regionale Corsini

Il 2018 sarà, in particolare, l’anno del Trentennale de “La Notte delle Streghe”, Festival che vanta un riconoscimento internazionale e che fonda le sue origini nelle tradizioni uniche e tipiche del Granaio dei Malatesta

La scorsa settimana il sindaco di San Giovanni in Marignano, Daniele Morelli, ed il vice Michela Bertuccioli si sono recati in Regione per fare il punto con l'assessore al Turismo, Andrea Corsini, sulle iniziative annuali proposte nel territorio marignanese, al fine di richiedere il sostegno della Regione Emilia Romagna. Il 2018 sarà, in particolare, l’anno del Trentennale de “La Notte delle Streghe”, Festival che vanta un riconoscimento internazionale e che fonda le sue origini nelle tradizioni uniche e tipiche del Granaio dei Malatesta. Per questo motivo l’impegno per la prossima edizione partirà già da questo autunno e l’invito a collaborare all’Assessore Corsini è stato presentato con la consapevolezza che la Manifestazione abbia tutte le carte in regola per dare lustro all’intera Regione Emilia-Romagna.

Nel corso dell’incontro si è approfondita la conoscenza di tutti gli eventi annuali tradizionali, come l’imminente Capodanno del Vino, il Vecchio e l’Antico, e di tutte le iniziative estive in collaborazione con la costa, con la Pro Loco, l’Associazionismo ed i produttori locali, sostenendo la nuova logica mare-collina che si sta cercando di promuovere, nella consapevolezza che per dare i migliori frutti necessiti di una vera e propria messa a sistema. "Ci prepariamo a mettere in campo tutte le procedure necessarie per accedere ai finanziamenti regionali, convinti che oltre alle richieste economiche, il confronto e gli incontri conoscitivi abbiano un ruolo centrale per offrire strumenti e prodotti turistici di qualità. La disponibilità dell’assessore Corsini aiuta sicuramente questo lavoro di squadra", afferma il sindaco Morelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Marignano, eventi e promozione del territorio: il sindaco incontra l'assessore regionale Corsini

RiminiToday è in caricamento