San Giovanni, la Provincia approva le osservazioni al Piano Strutturale Comunale

La Giunta della Provincia di Rimini ha deliberato l’approvazione delle osservazioni al Piano Strutturale Comunale (Psc), adottato dal Comune di San Giovanni in Marignano

La Giunta della Provincia di Rimini ha deliberato l’approvazione delle osservazioni al Piano Strutturale Comunale (Psc), adottato dal Comune di San Giovanni in Marignano. L’approvazione prevede che Provincia e Comune procedano all’intesa secondo quanto previsto   dall’art. 32, comma 10, della LR 20/2000. L’intesa andrà sottoscritta entro al massimo 90 giorni dalla richiesta da parte del Comune. Acquisita l’intesa con la Provincia, il Piano sarà valutato per la definitiva approvazione dal Consiglio Comunale.

In passato Comune e Provincia avevano congiuntamente lavorato alla Conferenza di Pianificazione, definendo l’assetto complessivo del Piano, in uno spirito di fattiva collaborazione. “E’ importante - dichiara l’assessore provinciale alla Pianificazione territoriale, Vincenzo Mirra - che un altro Comune si doti del Psc ciò rende la pianificazione in linea con gli strumenti regionali e provinciali e consente di agire in un quadro di prospettive certe, che tengono conto degli assetti del territorio, del nuovo quadro normativo, e dei nuovi scenari post crisi".

"E’ importante che si consolidi un quadro di Comuni che hanno lavorato d’intesa con i Consigli, le categorie economiche, i cittadini e tutti i portatori d’interesse per definire uno scenario complessivo di sviluppo del proprio territorio che si colloca all’interno di uno scenario più vasto e delinea quale sarà il futuro delle nostre città", conclude Mirra.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Clan emergente voleva prendersi Rimini con una guerra di camorra: segno distintivo, le mani frantumate col martello

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

Torna su
RiminiToday è in caricamento