rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Leo

San Leo festeggia la giornata delle Bandiere Arancioni

Domenica si svolgerà la “Giornata delle Bandiere Arancioni” sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015, in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione.

Domenica 11 ottobre si svolgerà la “Giornata delle Bandiere Arancioni” sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015, in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione.

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, stimolando il viaggiatore a visitare questi luoghi assaporandoli ed avendone cura proprio perché preziosi.

San Leo, uno dei “7 gioielli nascosti da non perdere secondo Google Street View” (Huffingtonpost.it UK), si fregia della “Bandiera Arancione” dall’anno 2004 distinguendosi per un’offerta turistica qualitativamente elevata, una gestione del territorio rispettosa delle tipicità locali, la scrupolosa attenzione all’ambiente e le innovative esperienze di sviluppo territoriale.

La “Giornata Bandiere Arancioni” rappresenta un’ulteriore occasione per ritrovarsi con familiari e amici in un “Gioiello d’Italia” come San Leo, dove sentirsi a casa e toccare con mano il turismo, l’ambiente e la cultura di un territorio che incarna l’eccellenza italiana.

Per questo evento l’antica capitale del Montefeltro proporrà un programma culturale ricco di visite guidate.
 Ore 10.30  Ufficio Turistico I.A.T. – Accoglienza partecipanti e ritiro “sacchetto della qualità”.
Ore 11.00 Visita ai “Balconi panoramici di Piero della Francesca"
Ore 15.30 Visita guidata a Pieve e Cattedrale
Ore 16.30 Visita guidata all'Oratorio di San Francesco
Ore 17.00  Visita guidata alla Fortezza

La “Giornata Bandiera Arancione” di domenica 11 ottobre 2015, con il suo ricco programma di iniziative offerte dall’Amministrazione Comunale di San Leo,  sarà un’ulteriore opportunità per far scoprire e conoscere le unicità del luogo. L’invito è quello di cogliere l’occasione per trascorrere un’intera giornata a San Leo, soggiornando nelle caratteristiche strutture ricettive locali, ristorarsi nei qualificati e accoglienti locali e fare acquisti nelle graziose botteghe del Centro Storico.

Per le visite guidate è necessaria la prenotazione entro il 10 ottobre 2015 presso l’Ufficio Turistico Comunale I.A.T. Tel.0541/926967

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leo festeggia la giornata delle Bandiere Arancioni

RiminiToday è in caricamento