rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Leo

San Leo tra i magnifici sette borghi d’Italia scelti da Google Street View

Goggle, il più grande motore di ricerca mondiale, ha segnalato sette borghi italiani tra i luoghi più belli al mondo e degni di visita. E tra questi ‘magnifici sette’ figura San Leo

San Leo è uno dei magnifici sette borghi d’Italia scelti da Google per la sua piattaforma Street View. Il team di Google Maps ha infatti visitato alcuni dei più belli, caratteristici e suggestivi borghi italiani, li ha fotografati creando una raccolta di innumerevoli scatti e li ha condivisi pubblicamente con l’intera community di utenti online sulla piattaforma Street View.  "E’ un grandissimo orgoglio per il nostro territorio e al tempo stesso un esempio di come la cura del paesaggio, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico, l’attenzione alle proprie eccellenze, siano le chiavi per attrarre e conquistare potenziali visitatori da tutto il mondo", afferma il presidente della Provincia, Andrea Gnassi.

"Inutile dire che il servizio di Google Street View ha un valore potenzialmente milionario in termini di pubblicità e promozione sia di San Leo che dell’intero territorio riminese - continua Gnassi -. Uno sviluppo turistico sensibile al paesaggio, in cui il territorio non è considerato un bene ‘da sfruttare’ magari per utilizzi impropri e che non nulla c’entrano con la sua naturale vocazione, introduce a una ricchezza che non è solo estetica e contemplativa, ma autentica e concreta, in termini di benessere e occupazione per la comunità il territorio tutto. Grazie San Leo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leo tra i magnifici sette borghi d’Italia scelti da Google Street View

RiminiToday è in caricamento