rotate-mobile
Cronaca San Leo

San Leo sarà fra i protagonisti del programma “Community – L’altra Italia”

La trasmissione all’interno di Rai World, condotta da Gloria Aura Bortolini e Alessio Aversa, dedicata agli italiani che vivono all’estero

Mercoledì 28 Marzo 2018, San Leo sarà fra i protagonisti di “Community – L’altra Italia”, programma dedicato agli italiani che vivono all’estero. Il programma all’interno di Rai World, portale Rai per l'estero, condotto da Gloria Aura Bortolini e Alessio Aversa, è un contenitore di diverse rubriche con tanti ospiti e filmati da quei Paesi dove la presenza di italiani è più forte. Costruito sulla base di filmati e réportages girati da corrispondenti in Australia, Africa, Asia e nel continente americano (alla fine della stagione i filmati trasmessi saranno più di 600), il programma permette di conoscere le storie individuali di un gran numero di emigrati diversi tra loro per età, sesso, professione, stato sociale. Permette di entrare nelle loro case per conoscere le famiglie, le abitudini, insomma, la loro vita nei più disparati aspetti, ma permette anche di assistere a tutte le iniziative collettive e i momenti di ritrovo che si vanno organizzando un po’ in tutto il mondo da parte delle comunità italiane: convegni, concerti, mostre, scuole di lingua, istituti di cultura.

Community, ospita nel suo studio i rappresentanti delle eccellenze italiane in numerosi campi e, tra le rubriche più longeve, c’è quella dedicata ai borghi italiani. Grazie alla collaborazione fra il Touring Club Italiano e la RAI, per la stagione 2017-2018 alcune puntate saranno dedicate ai borghi Bandiera Arancione del Touring. Mercoledì 28 Marzo 2018, ospiti di Community saranno il Sindaco Mauro Guerra e il Maestro Stefano Cucci, che intervistati da Alessio Aversa, presenteranno San Leo agli italiani nel Mondo. Ci sarà spazio per raccontare la bellezza, la storia, le tradizioni della Capitale del Montefeltro, parlare di personaggi illustri come San Francesco e Dante Alighieri, della Fortezza e dei monumenti del Centro Storico, delle eccellenze gastronomiche e del San Leo Festival, uno degli eventi di spicco del cartellone cultuale leontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leo sarà fra i protagonisti del programma “Community – L’altra Italia”

RiminiToday è in caricamento