rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Festa di Natale per i bambini dell'asilo “Maestre Pie”

Il momento ha visto la partecipazione della Madre Generale dell’istituto “Maestre Pie”, Madre Carla Bertani e dell’Economa Suor Augusta Conti, e di Don Maurizio Fabbri della Parrocchia di San Michele

Martedì sera, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Morciano di Romagna, si sono ritrovati i bambini dell'asilo “Maestre Pie” con le loro famiglie per festeggiare il natale. E’ stata l’occasione da parte loro per consegnare all’amministrazione comunale e al “Centro per la vita” il materiale raccolto dalle famiglie dei bambini per aiutare altre famiglie di Morciano che si trovano in uno stato di indigenza, nello specifico quelle con bimbi piccoli. Si tratta in particolare di pacchi di pannolini, omogeneizzati e prodotti per l’igiene che verranno donati dalle due istituzioni che li hanno ricevuti a coloro che ne faranno richiesta.

Il momento ha visto la partecipazione della Madre Generale dell’istituto “Maestre Pie”, Madre Carla Bertani e dell’Economa Suor Augusta Conti, e di Don Maurizio Fabbri della Parrocchia di San Michele. “Questa iniziativa, che si ripropone da qualche anno nel periodo natalizio – dichiarano l’Assessore alle politiche educative Stefania Gostoli ed il consigliere delegato al welfare Corrado Bernabei – è un bellissimo segnale da parte delle famiglie dei bimbi perché dimostra sensibilità nei confronti di altri nuclei famigliari che stanno passando un periodo di difficoltà e che hanno bisogno dell’aiuto di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Natale per i bambini dell'asilo “Maestre Pie”

RiminiToday è in caricamento