Santarcangelo, alla Fiera di San Martino vigile aggredito da un venditore abusivo

Durante la Fiera di San Martino di Santanrcangelo, sabato pomeriggio, si è verificata un'aggressione ad un agente della Polizia Municipale di Vallata che è stato spintonato a terra mentre era in corso un sequestro di merce venduta abusivamente lungo viale Marini

Durante la Fiera di San Martino di Santanrcangelo, sabato pomeriggio, si è verificata un’aggressione ad un agente della Polizia Municipale di Vallata che è stato spintonato a terra mentre era in corso un sequestro di merce venduta abusivamente lungo viale Marini. Fortunatamente le condizioni dell’agente che cadendo ha battuto la testa, non destano preoccupazione. La prognosi, dopo gli accertamenti effettuati all’ospedale Infermi di Rimini, è di sette giorni.

L’attività di tutti gli agenti della Pm e delle forze dell’ordine messe in campo fin dal mattino di sabato - a cui si sono aggiunti altri uomini del Comando Provinciale dell’Arma di Rimini - resta pertanto tesa a garantire in primo luogo la sicurezza delle migliaia di visitatori della Fiera e a contrastare, soprattutto attraverso un’azione di dissuasione, l’abusivismo commerciale la cui presenza si è subito manifestata alquanto consistente e in ogni caso in misura di molto superiore agli anni scorsi. Fino a metà pomeriggio di domenica, sono stati diversi i sequestri di merce venduta abusivamente effettuati dal Comando della Pm i cui agenti sono comunque impegnati anche a garantire il traffico nei punti più sensibili della viabilità e a rispondere a decine di chiamate per le più svariate necessità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scrive in una nota il Comune: "All’agente rimasto contuso nell’aggressione di ieri e a tutti gli uomini impegnati a garantire la sicurezza della Fiera di San Martino, va la solidarietà e la riconoscenza dell’Amministrazione comunale di Santarcangelo. Si tratta di un compito affatto facile – come invece si potrebbe essere portati a credere - soprattutto per le dimensioni della Fiera e per la straordinaria partecipazione di pubblico che ogni anno si riversa a Santarcangelo in occasione di questo evento. Va tuttavia sottolineato che – al di là dell’episodio di sabato pomeriggio – il coordinamento fra le forze dell’ordine presenti alla Fiera ha dato buoni risultati soprattutto in termini di prevenzione. Risultati che l’Amministrazione comunale si augura possano essere confermati anche per gli ultimi due giorni della Fiera di San Martino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

  • Discoteche, il mondo della notte si reinventa e punta alla riapertura

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

Torna su
RiminiToday è in caricamento