rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

“Santarcangelo al Centro”, in Municipio il primo incontro del tavolo partecipato

Per informazioni è anche possibile scrivere a santarcangeloalcentro@comune.santarcangelo.rn.it, mentre sulla pagina Facebook del Comune è stato creato il gruppo "Santarcangelo al Centro" come spazio virtuale a supporto del percorso partecipato.

È convocato per giovedì alle 17,30 in Municipio il primo tavolo partecipato di “Santarcangelo al Centro. Per un centro storico vivo e vivibile”, il percorso di partecipazione promosso dall’Amministrazione comunale per migliorare la vivibilità del centro storico. L’obiettivo principale del percorso – che ha preso avvio il 21 maggio scorso – è quello di arrivare a definire nei prossimi mesi delle regole condivise per il centro storico di Santarcangelo, in particolare su temi come gli orari per i locali, l’uso del suolo pubblico, la mobilità e i parcheggi, la raccolta differenziata, i rumori notturni e la sicurezza, in modo tale da garantire un equilibrio tra le esigenze dei residenti da un lato e dei gestori di attività commerciali e pubblici esercizi, dall’altro.

Dopo l’incontro di presentazione tenutosi nelle scorse settimane, si entra dunque nel vivo del processo partecipativo, a cui sono invitati a prender parte residenti, commercianti, titolari di pubblici esercizi e di strutture ricettive, operatori turistici, artigiani e rappresentanti delle associazioni di categoria, culturali e del volontariato. Iscriversi al forum è ancora possibile utilizzando la scheda di adesione disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico oppure online sul sito www.santarcangelo.rn.it. Per informazioni è anche possibile scrivere a santarcangeloalcentro@comune.santarcangelo.rn.it, mentre sulla pagina Facebook del Comune è stato creato il gruppo “Santarcangelo al Centro” come spazio virtuale a supporto del percorso partecipato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Santarcangelo al Centro”, in Municipio il primo incontro del tavolo partecipato

RiminiToday è in caricamento