rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

"Ho fatto un piatto della Madonna!", Valerio Braschi vince MasterChef

Il cuoco amatoriale santarcangiolese: "Sono venuto qui per farmi valere e non c'è assolutamente altro lavoro che voglia fare"

Si è aggiudicato il titolo di sesto MasterChef italiano il cuoco amatoriale di Santarcangelo, Valerio Braschi, oltre al premio da 100mila euro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette. Il 18enne romagnolo, infatti, ha sbaragliato la concorrenza della ligure Gloria e della sammarinese Cristina. "Una grande responsabilità" ha commentato Bastianich e, Valerio, ha voluto ringraziare prima di tutti la propria famiglia che lo ha sostenuto in questa avventura televisiva. "Valerio, il tuo motto è sempre stato 'voglio essere carico' - ha commentato chef Barbieri - hai trasformato la strizza in adrenalina e sei arrivato in finale facendo gomitate con i più grandi".

La Mistery Box che, il santarcangiolese, ha dovuto affrontare, è stata "magica" con una serie di piatti ispirati da amici e parenti. Le idee per Valerio erano risotto in bisque con gamberi cotti e crudi, panna cotta al cocco, petto di piccione lardellato su crema di spinaci e salsa al vino rosso, polpo su crema di patate alla curcuma, ceviche di valfirio, lasagne della bruna. "Elementi innovativi, che mi hanno fatto fare il mio percorso a MasterChef, e contrasti, che mi hanno contraddistinto in questa avventura" è stato l'obiettivo del 18enne che, alla fine, ha optato per risotto ai gamberi 2.0. Un piatto del passato, aggiungendo elementi innovativi, che chef Cannavacciolo ha commentato "A vederlo spaventa un poco ma è un bel piatto". Ed è stato proprio il santarcangiolese ad essere il migliore e a guadagnare il vantaggio nell'Invention Test.

===> Segue con l'Invention Test

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho fatto un piatto della Madonna!", Valerio Braschi vince MasterChef

RiminiToday è in caricamento