Santarcangelo, il punto sui lavori: tra cantieri in chiusura e nuovi in apertura

Quelle ormai ultimate riguardano la rotatoria di via Togliatti-della Resistenza

Lavori in corso e cantieri di prossima apertura: sono diverse le opere in corso di realizzazione che interessano il territorio comunale. Quelle ormai ultimate riguardano la rotatoria di via Togliatti-della Resistenza – dove nei prossimi giorni verrà steso il tappeto di asfalto finale e completato un breve tratto di marciapiede – e via Mancuso, la nuova strada di collegamento fra via Alessandrini e via Trasversale Marecchia.

Quest’ultimo intervento – che ha permesso di riqualificare un’area centrale e urbanizzata ora dotata di sottoservizi, di un parcheggio e di illuminazione pubblica – sarà completato a breve con l’apposizione della segnaletica e della definitiva stesura del tappeto di asfalto. Nel frattempo, all’Amministrazione comunale è giunto nei giorni scorsi il ringraziamento di Franco Mancuso, figlio del maresciallo della Polizia di Stato Lenin Mancuso caduto in agguato mafioso il 25 settembre 1979, a cui è stata intitolata la nuova via. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto sono iniziati anche i lavori per la realizzazione della ciclabile lungo via Bornaccino, previsti nell’ambito di un ampliamento produttivo, e quelli per il rifacimento del ponticello di via Zanni. Avviati anche i cantieri per la costruzione da parte del Consorzio di Bonifica del nuovo tratto di canale lungo 600 metri per deviare il rio Roveto e mettere in sicurezza la frazione di San Bartolo da allagamenti in caso di forti piogge. Praticamente ultimati, infine, i lavori per la realizzazione del primo tratto della ciclabile di collegamento dalla stazione ferroviaria a Santa Giustina: l’avvio del secondo stralcio, quello lungo la statale Emilia, avrà inizio nei prossimi mesi in seguito al rilascio dei pareri da parte di Anas e Snam Rete Gas.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vittima dei truffatori: "Mi sono fatto fregare da una banda di quaquaraquà"

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

Torna su
RiminiToday è in caricamento