rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, in dirittura d'arrivo gli interventi stradali nelle frazioni

Terminata l'asfaltatura a San Vito, San Martino, Sant’Ermete e Stradone. Già in corso i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale

Proseguono gli interventi di manutenzione delle strade presenti sul territorio comunale, con particolare attenzione per le frazioni. Oltre ai lavori di riasfaltatura tuttora in corso di un tratto delle vie Vecchia Emilia a San Vito, Molino Terra Rossa a San Martino dei Mulini e Martella a Sant’Ermete, sono ormai ultimati anche i lavori per la stesura di un nuovo tappeto di asfalto lungo via Provinciale Uso (SP13) in corrispondenza del centro abitato di Stradone (l’intervento è realizzato in collaborazione tra Comune e Provincia di Rimini). Intanto Anthea sta procedendo con il rifacimento della segnaletica orizzontale nel Capoluogo e nelle principali vie delle frazioni; anche la segnaletica verticale è soggetta a continua manutenzione con la sostituzione dei cartelli obsoleti.

“Questi interventi sulla rete stradale, finanziati da Amministrazione comunale, Hera e Provincia di Rimini, riguardano quattro località diverse del territorio comunale, a dimostrazione dell’attenzione costante per la manutenzione diffusa delle frazioni, e in particolare delle strade - sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Sacchetti. - Si tratta inoltre di interventi piuttosto rilevanti, in particolare per San Vito e Stradone, dove si è scelto di riasfaltare i tratti centrali delle rispettive vie, quelli attorno ai quali si sviluppa la frazione. Questo perché le manutenzioni stradali rappresentano l’inizio di un percorso più ampio di riqualificazione complessiva delle frazioni, che comprenderà interventi più corposi come quelli previsti all’interno del POC1”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, in dirittura d'arrivo gli interventi stradali nelle frazioni

RiminiToday è in caricamento