rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, nuovi orari di apertura degli uffici comunali

Novità in arrivo infine per il servizio di pubbliche affissioni (palazzo municipale, piano terra a fianco della scala B) che uniforma l’orario di apertura dalle 9,30 alle 12,30 su cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì

Entrano in vigore da lunedì i nuovi orari di apertura degli uffici comunali. La nuova formulazione rende più omogenei gli orari fra i diversi servizi comunali, tenendo maggiormente in considerazione le esigenze degli utenti anche attraverso aperture pomeridiane. In particolare, fatto salvo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (informazioni, protocollo, notifiche, certificazioni anagrafiche) che conferma l’apertura su sei giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, i restanti uffici rimarranno aperti al pubblico principalmente in due fasce orarie: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 10 alle 13, con particolare concentrazione su tre mattine in cui saranno aperti praticamente tutti gli uffici (lunedì, mercoledì e venerdì) più il giovedì pomeriggio con diversi servizi accessibili su appuntamento. 

Nella categoria degli uffici aperti dalle 8,30 alle 12,30 rientrano i servizi che si occupano di Anagrafe, Residenze, Elettorale (dal lunedì al venerdì) Stato Civile e Cimiteriali (dal lunedì al sabato) e Segreteria, Patrimonio, Espropri, Ragioneria, Economato (lunedì, mercoledì e venerdì). I Servizi scolastici sono invece aperti al pubblico dalle 8,30 alle 12,30 oltre che lunedì, mercoledì e venerdì, anche il sabato, giornata particolarmente utilizzata dalle famiglie. La novità dell’apertura pomeridiana, il giovedì su appuntamento, riguarda i servizi che fanno riferimento al Settore Territorio e l’Ufficio Tributi. Quest’ultimo conferma l’apertura su tre mattinate, modificando gli orari (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13) e al giovedì dalle 15 alle 17. I Servizi Tecnici ricevono il pubblico mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17, su appuntamento. I Servizi Urbanistici sono invece aperti mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 per il protocollo, mentre per il ricevimento del pubblico il mercoledì (10-13) e il giovedì (15-17) su appuntamento e il venerdì, sempre dalle 10 alle 13, ma senza appuntamento.

I nuovi orari trovano una corrispondenza anche con quelli dell’Unione di Comuni per quanto riguarda i servizi delegati. Lo Sportello Unico per le Imprese conferma l’apertura su tre mattine: lunedì, mercoledì e venerdì (10-13) oltre al giovedì pomeriggio (15-17), mentre i Servizi sociali mantengono l’orario 8,30-12,30 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (quest’ultima giornata su appuntamento). Viene ampliato anche l’orario di apertura dello Sportello sociale professionale che oltre alle mattine del lunedì e del venerdì (8,30/13 su appuntamento) sarà operativo anche nella giornata del mercoledì, sempre dalle 8,30 alle 13 su appuntamento. Al momento resta invece invariato l’orario della Polizia Municipale in attesa della riorganizzazione a livello di Vallata (10-13 martedì e mercoledì; 14-17 giovedì; 8-13 sabato) e dell’Ufficio permessi Ztl (lunedì e venerdì 10,30-12,30; mercoledì 14,30-17,30). Novità in arrivo infine per il servizio di pubbliche affissioni (palazzo municipale, piano terra a fianco della scala B) che uniforma l’orario di apertura dalle 9,30 alle 12,30 su cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, nuovi orari di apertura degli uffici comunali

RiminiToday è in caricamento