rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, parcheggio Cappuccini: si avvicina l'inizio dei lavori

Saranno invece garantiti l'accesso all'abitazione privata posta lungo il viale e al convento dei frati dei frati Cappuccini.

Inizieranno lunedì i lavori per la riqualificazione del parcheggio Cappuccini. Come anticipato nelle scorse settimane, sarà l’impresa Pesaresi Giuseppe di Rimini ad eseguire le opere, che prevedono anche la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Cupa e via Pozzolungo. Pertanto, a partire dalla prossima settimana e per tutta la durata dei lavori prevista in quattro mesi, nell’area di sosta a ridosso del convento non sarà possibile parcheggiare. Saranno invece garantiti l’accesso all’abitazione privata posta lungo il viale e al convento dei frati dei frati Cappuccini.

L’intervento di riqualificazione prevede la sistemazione definitiva del parcheggio Cappuccini, che avrà una pavimentazione drenante e un nuovo impianto di illuminazione, ospiterà circa 50 posti auto più una ventina di stalli per motociclette e un posto auto per disabili. L’attraversamento in corrispondenza dell’incrocio con via Cupa e via Pozzo Lungo, inoltre, verrà messo in sicurezza grazie alla realizzazione di una rotatoria, mentre saranno rivisti anche gli attraversamenti pedonali verso via Cupa e via Malatesta. Il caratteristico viale alberato che conduce ai frati Cappuccini, infine, verrà pedonalizzato, dal momento che sarà possibile raggiungere il convento passando attraverso il parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, parcheggio Cappuccini: si avvicina l'inizio dei lavori

RiminiToday è in caricamento