rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, percorso partecipativo per migliorare la vivibilità del centro

L’obiettivo è quello di arrivare a definire nei prossimi mesi delle regole condivise per il centro storico di Santarcangelo, in particolare su temi come gli orari per i locali, l’uso del suolo pubblico, la mobilità e i parcheggi

“Santarcangelo al Centro. Per un centro storico vivo e vivibile”, è questo lo slogan che accompagnerà il percorso di partecipazione promosso dall’Amministrazione comunale per migliorare la vivibilità del centro storico, che prenderà avvio giovedì 21 maggio alle ore 18 in biblioteca (sala conferenze).

L’obiettivo è quello di arrivare a definire nei prossimi mesi delle regole condivise per il centro storico di Santarcangelo, in particolare su temi come gli orari per i locali, l’uso del suolo pubblico, la mobilità e i parcheggi, la raccolta differenziata, i rumori notturni e la sicurezza, in modo tale da garantire un equilibrio tra le esigenze di residenti da un lato e gestori di attività commerciali e pubblici esercizi, dall’altro.

Dopo il dialogo avviato nei mesi scorsi con cittadini e imprenditori, la Giunta comunale dà dunque avvio ad una seconda fase di confronto con un’assemblea pubblica nel corso della quale verranno illustrate, alla presenza del sindaco Alice Parma e dell’assessore allo Sviluppo economico e Turismo Paola Donini, le finalità e le modalità operative di “Santarcangelo al Centro”. All’incontro di giovedì 21 maggio sono invitati a partecipare residenti, commercianti, titolari di pubblici esercizi e di strutture ricettive, operatori turistici, artigiani e rappresentanti delle associazioni di categoria, culturali e del volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, percorso partecipativo per migliorare la vivibilità del centro

RiminiToday è in caricamento