Santarcangelo, servizi scolastici. Invito del Comune: "Calcolare l'Isee"

Da quest’anno c’è una novità che riguarda le famiglie con bambini che frequentano le scuole materne ed elementari

Calcolare l'Isee per definire le tariffe: questo l'invito dei Servizi scolastici del Comune a tutte le famiglie con bambini che frequenteranno i nidi d’infanzia comunali o le scuole d’infanzia statali nel corso del 2016/2017.  Per la frequenza del nido d'infanzia è infatti previsto il pagamento di una retta mensile (che comprende anche il costo del pasto) determinata sulla base della certificazione Isee (indicatore situazione economica equivalente) e, nel caso di due o più figli che frequentano il nido, si applica una riduzione del 30 per cento sulla quota complessiva a partire dal secondo bambino.

Per quanto riguarda invece il servizio mensa nelle scuole materne è previsto il pagamento – da effettuare una sola volta – di una tariffa annuale che anche in questo caso varia in base all’Indicatore della situazione socio-economica. Tra l’altro, nel caso di frequenza nello stesso anno scolastico di due o più figli in scuola materna statale, a partire dal secondo figlio sarà applicata la fascia immediatamente inferiore a quella attribuita. Le stesse riduzioni verranno applicate sulla tariffa della materna, nel caso in cui i due figli frequentino uno il nido d’Infanzia e uno la scuola materna statale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre, da quest’anno c’è una novità che riguarda le famiglie con bambini che frequentano le scuole materne ed elementari: i residenti con Isee fino a 15.450 euro potranno infatti usufruire della riduzione del costo del buono pasto a 4 euro, anziché 5,25 euro, a partire dal secondo figlio che usufruisce dei servizi comunali di ristorazione scolastica. Rimane infine la possibilità di richiedere la tariffa ridotta pari a 1,10 euro a pasto, per i residenti con Isee inferiore o uguale a 5mila euro. Per ulteriori informazioni: Ufficio scuola (scala A - piano primo) tel. 0541/356.240 scuola@comune.santarcangelo.rn.it (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,30 alle 12,30).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

Torna su
RiminiToday è in caricamento