rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Scontri dopo la partita fuori dallo stadio: daspo per 18 ultras

Gli animi avevano iniziato a scaldarsi dopo il triplice fischio dell'arbitro che aveva sancito la vittoria del Real Giulianova per 3 a 2 contro gli atleti della Regina

I Carabinieri di Cattolica hanno notificato 18 daspo agli ultras che lo scorso 13 ottobre avevano dato vita a degli scontri fuori dallo stadio in occasione della partita tra i padroni di casa e il Real Giulianova. Gli animi avevano iniziato a scaldarsi dopo il triplice fischio dell'arbitro che aveva sancito la vittoria del Real Giulianova per 3 a 2 contro gli atleti della Regina. In tutto erano 18 gli ultras, appartententi ad entrambe le squadre, ad aver partecipato ai tafferugli che avevano visto, oltre a una rissa, bottiglie in vetro venire lanciate dagli opposti schieramenti, porto di strumenti atti ad offendere, l'aver indossato caschi e coperto il volto durante la manifestazione sportiva.

L’indagine è stata condotta attraverso lo studio dei filmati di videosorveglianza e delle immagine girate dagli operatori dell’Arma, intervenuti allo stadio – in servizio di ordine pubblico - al momento degli scontri e hanno consentito di arrivare alla completa identificazione di 9 ultras del Cattolica e 9 del Giulianova, riconosciuti anche mediante l’ausilio dei reparti dell’Arma operanti sul territorio abruzzese. Oltre alla denuncia a piede libero, ora ai 18 ultras è stato notificato il daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri dopo la partita fuori dallo stadio: daspo per 18 ultras

RiminiToday è in caricamento