rotate-mobile
Cronaca Riccione

Scuola Annika Brandi, sì al progetto preliminare per l’ampliamento della palestra

“La nostra intenzione – spiega l’Assessore ai lavori pubblici e allo sport Maurizio Pruccoli – è quella di dotare il territorio di un campo da pallacanestro regolamentare"

La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per l’ampliamento della palestra della Scuola elementare Annika Brandi con l’intento di intercettare finanziamenti regionali o statali previsti per la realizzazione di strutture sportive. “La nostra intenzione – spiega l’Assessore ai lavori pubblici e allo sport Maurizio Pruccoli – è quella di dotare il territorio di un campo da pallacanestro regolamentare, adatto per le dimensioni e i parametri dettati dalla normativa sportiva, a ospitare anche competizioni di serie B".

"Lo spazio, ovviamente continuerà ad essere utilizzato in via prioritaria per le esigenze scolastiche e nell’orario pomeridiano continueranno i vari corsi organizzati dalle associazioni sportive nelle varie discipline e la ginnastica per gli anziani”, continua Pruccoli. Gli uffici tecnici comunali si sono dunque messi al lavoro, predisponendo un primo progetto di massima che parteciperà alle diverse opportunità di finanziamento regionale e statale.

L’importo preventivato - comprensivo di demolizioni, ricostruzioni, adeguamenti, sicurezza ecc - ammonta a euro 225.000. Nel caso che l’intervento venisse ammesso a finanziamento, l’intervento sarà inserito nel Piano triennale delle opere. A quel punto l’Amministrazione comunale dovrà anche reperire le risorse aggiuntive per dar corso all’intervento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Annika Brandi, sì al progetto preliminare per l’ampliamento della palestra

RiminiToday è in caricamento