rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Riccione, elementari e infanzia: confermati 50mila euro per il personale mensa e materiale informatico

Un contributo che dallo scorso anno scolastico viene erogato direttamente alla dirigenze scolastiche autonomamente che provvedono così al rifornimento del materiale necessario e che dunque sarà disponibile anche per l’anno 2016-2017

L’amministrazione di Riccione ha confermato nell’ultima seduta di Giunta lo stanziamento complessivo di 50.000 euro a favore delle scuole materne e primarie dell’istituto comprensivo numero 1 e dell’istituto “Gianfranco Zavalloni”. Una somma che, suddivisa in parti uguali tra i due istituti, nell’ottica di un percorso di continuità, vuole rappresentare un aiuto concreto dell’amministrazione alle due dirigenze scolastiche per il servizio mensa svolto dal personale Ata e per l’acquisto di fotocopiatrici, materiale da cancelleria o prodotti di pulizia.

Un contributo che dallo scorso anno scolastico viene erogato direttamente alla dirigenze scolastiche autonomamente che provvedono così al rifornimento del materiale necessario e che dunque sarà disponibile anche per l’anno 2016-2017. Nello specifico la somma verrà utilizzata per far fronte alle necessità dell’asilo statale Savioli, le scuole elementari San Lorenzo e Annika Brandi per quanto riguarda l’Istituto comprensivo numero 1 e l’asilo statale Bertazzoni, le elementari Fontanelle, Panoramica, Riccione Paese, Riccione Ovest e Marina centro per il “ Gianfranco Zavalloni”.

"Anche quest’anno abbiamo compiuto un ulteriore sforzo - dichiara l’assessore alle Politiche Educative Laura Galli - per non erodere l’offerta educativa delle nostre scuole. Si tratta di spese necessarie e che non intendiamo sottovalutare in quanto incidono sulla operatività quotidiana degli insegnanti, alunni e del personale scolastico. Spese che si sommano a quelle più sostanziali sostenute per attrezzature, illuminazione o per la manutenzione delle strutture. Confermo inoltre la vicinanza dell’amministrazione ai due istituti comprensivi quest’anno diretti dai neo dirigenti Nicola Tontini e Liliana Gagliano ai quali rinnovo gli auguri di un proficuo lavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, elementari e infanzia: confermati 50mila euro per il personale mensa e materiale informatico

RiminiToday è in caricamento