rotate-mobile
Cronaca

Servizio Civile, pubblicato il Bando 2023: in provincia di Rimini disponibili 246 posti

I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monte ore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di 507,30 euro

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato il Bando 2023 per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale. Scadenza per la presentazione delle candidature: 15 febbraio 2024 ore 14.

Il bando prevede 246 posti di Servizio Civile Universale che si realizzeranno sulla provincia di Rimini, negli ambiti di assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio ambientale, e i 44 posti di Servizio Civile all’estero proposti da enti che fanno riferimento al nostro territorio.

Possono partecipare tutti i cittadini, italiani o non italiani regolarmente soggiornanti, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo. I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monte ore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di 507,30 euro.

La candidatura dei giovani può essere presentata esclusivamente on-line, sul sito www.domandaonline.serviziocivile.it, accedendo con credenziali SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale.

Tutte le informazioni sui progetti che si realizzeranno sul territorio provinciale di Rimini sono disponibili al link https://www.copresc.rimini.it/bando-scu-2023/ (in aggiornamento).

Il Co.Pr.E.S.C. di Rimini è presente con uno sportello informativo per supportare i ragazzi sia nella scelta dei progetti, sia nella procedura di presentazione della domanda. Lo sportello Copresc è situato presso la Casa dell’Intercultura, in Via Toni n.12 ed è aperto: lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18, giovedì dalle ore 10 alle ore 13. Riceve solo su appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, pubblicato il Bando 2023: in provincia di Rimini disponibili 246 posti

RiminiToday è in caricamento