rotate-mobile
Cronaca Riccione

Settimana fitta di impegni internazionali per il turismo riccionese

Quella che si apre oggi è una settimana fitta di impegni promozionali internazionali per il sistema turistico riccionese. Appena chiusa la FerienMesse di Vienna, la principale kermesse turistica austriaca

Quella che si apre oggi è una settimana fitta di impegni promozionali internazionali per il sistema turistico riccionese. Appena chiusa la FerienMesse di Vienna, la principale kermesse turistica austriaca a cui Riccione ha partecipato con proprio corner personalizzato all’interno del più ampio stand espositivo dell’Unione di Costa, è ora la volta della Penisola scandinava.

Domani, martedì 17 gennaio, infatti, l’Assessore al turismo Simone Gobbi parlerà dell’offerta e delle opportunità della vacanza a Riccione, presentando ad una platea di giornalisti specializzati e tour operator svedesi il catalogo unico messo a punto nei mesi scorsi nell’ambito del Gruppo di lavoro sul turismo.

Il catalogo è frutto del lavoro congiunto svolto dall’Amministrazione comunale e dai Club di prodotto cittadini: PromHotels, Costa Hotels, Bike e Family Hotels, Riccione Turismo.

Dopo l’incontro di Stoccolma, che si terrà presso la sede dell’Istituto di Cultura Italiana e con la collaborazione dell’Enit, la delegazione riccionese si sposterà in Finlandia, con destinazione Helsinki, dove da giovedì 19 e fino al 22 febbraio si terrà il Salone Turistico Internazionale Matka. Anche ad Helsinki, la presenza nei padiglioni fieristici sarà annunciata da un incontro stampa che l’Assessore Gobbi terrà presso la Residenza dell’Ambasciatore italiano in Finlandia. Invitati, anche in questa occasione, le principali testate giornalistiche finlandesi, le riviste specializzate e i tour operator interessati all’offerta di turismo balneare, enogastronomico e paesaggistico.

Nei prossimi giorni, il tour promozionale riccionese avrà come destinazioni il Salon Des Vacances di Bruxelles (2-6 febbraio), Tourissimo Strasburgo (10-12 febbraio), la Ferienmesse di Friburgo, il Salone “La Dolce Vita” di Londra (9-11 marzo).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana fitta di impegni internazionali per il turismo riccionese

RiminiToday è in caricamento