rotate-mobile
Cronaca Rimini sud / Viale Carlo Alberto dalla Chiesa

Si avviano a conclusione i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria

Operai in azione tra via Flaminia Conca, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale Della Repubblica per l'asfaltatura dell'incrocio

Con l’asfaltatura in programma nella seconda metà della prossima settimana si avviano a conclusione i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Flaminia Conca, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale Della Repubblica. In orario notturno, dalle ore 21 alle 6 così da interferire in maniera minore sulla circolazione, nelle giornate di mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13, sarà asfatato tutto il tratto stradale interessato dall’intervento sia attorno alla rotatoria e sui bracci d’innesto. Nel frattempo sarà completato l’impianto di pubblica illuminazione della rotatoria e degli attraversamenti pedonali. Un nuovo impianto che riguarderà non solo i lampioni, dello stesso tipo e modello di quelli utilizzati nell’intervento per la realizzazione della nuova rotatoria Tripoli – Roma, ma anche l’anello centrale che lungo i 200 metri di circonferenza verrà dotato di strip led.

Completata la riasfaltatura, sarà la volta della realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale, nonché della messa a dimora del nuovo prato in zolle con relativo impianto d’irrigazione. Entrata in funzione il 28 luglio scorso la nuova rotatoria ha mandato in pensione l’impianto semaforico che regolava i flussi di traffico. Da subito  la nuova rotatoria ha dato un buon responso sul traffico in uno dei punti più delicati della rete stradale cittadina compresa tra la via Flaminia e la nuova Circonvallazione, snodo scambiatore sia per accedere alla zona centro-mare, specie per i veicoli in uscita dall'autostrada, che per portarsi verso le zone esterne al centro città gravitanti su via Montescudo e via Coriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avviano a conclusione i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria

RiminiToday è in caricamento