rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

Si cerca la donna scomparsa da Badia Tedalda nei boschi di Casteldelci e Pennabilli

Intervenuti anche i Ris di Roma e le telecamere di Chi l'ha visto? per Guerrina Piscaglia, la 49enne scomparsa dalla provincia di Arezzo lo scorso primo maggio,

Nella mattinata di mercoledì, nei comuni di Casteldelci e Pennabilli, è stata effettuata una battuta di ricerca per trovare Guerrina Piscaglia, la 49enne scomparsa da Badia Tedalda lo scorso primo maggio. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i militari dell'Arma della Compagnaid i Novafeltria e della Stazione di Pennabilli, con l'ausilio di unità cinofile dei carabinieri di Padova, hanno battuto i boschi della zona e, le ricerche, andranno avanti per tutta la giornata. La donna che ha un’altezza di 1,60 mt. circa, occhi castani, capelli castani e corporatura robusta, al momento dell’allontanamento indossava una maglia beige, una gonna lunga beige, stivaletti bassi e aveva con sé una borsa a tracolla blu. Da mesi gli inquirenti stanno lavorando per far luce su quello che si presenta ancora come un fitto mistero. Guerrina si è allontanata con in tasca solo un telefono cellulare e un carica batterie. L’ultima volta è stata vista nei pressi della canonica del paese. La prima ipotesi al vaglio degli inquirenti  è stato l’allontanamento volontario: si è inizialmente parlato di una fuga d’amore con un ambulante magrebino.

Ma la mancanza di ogni traccia ha spinto ad approfondire le indagini. Per due giorni i Ris hanno setacciato l’abitazione nella quale la donna viveva con il marito, il figlio 22enne disabile e i suoceri, e la canonica. E’ lì che la donna è stata vista l’ultima volta ed è lì, nei pressi della chiesetta di questo paese, enclave aretina in territorio romagnolo, che si concentrano le chiacchiere di paese. C’è infatti anche chi mormora di una possibile infatuazione per un religioso congolese che per un periodo è rimasto nella frazione. L’ipotesi più inquietante però, quella che desta maggiore preoccupazione nei parenti e in chi vuole bene a Guerrina, è che la donna sia stata portata via contro la sua volontà. E su anche su questo fronte stanno convergendo le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca la donna scomparsa da Badia Tedalda nei boschi di Casteldelci e Pennabilli

RiminiToday è in caricamento