rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, quadruplicato l’impegno della polizia Municipale di Rimini

L'assessore Sadegholvaad: "una mole di lavoro che i nostri agenti affrontano con dedizione e ottenendo risultati positivi"

I vigili urbani di Rimini si fanno letteralmente in quattro. Questo quello che è emerso, martedì sera, nel corso del consiglio comunale incentrato sul tema della sicurezza che ha visto, tra l'altro, la richiesta da parte dei grillini dell’impiego dell’unità speciale Uopi (unità operativa di pronto intervento) anche a Rimini per prevenire e reprimere atti terroristici. “Sono due al giorno, con punte anche di 17 in una settimana, i servizi per la sicurezza e il controllo del territorio comunale, firmati dal comandante della Pm Fabio Mazzotti, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Rimini - ha sottolineato l'assessore alla polizia Municipale, Jamil Sadegholvaad. - Non sono le parole, ma i numeri a testimoniare l’impegno costante e giornaliero del corpo della polizia municipale di Rimini su un fronte, quello dell’ordine pubblico, che è solo uno dei molteplici su cui i nostri agenti agiscono in conseguenza ad ampliamento delle competenze delle Polizie locali. Sul fronte della tutela dell’ordine pubblico l’impegno della polizia Municipale è praticamente quadruplicato rispetto a poco tempo fa, con almeno una pattuglia che quotidianamente è utilizzata per servizi di questo tipo".

"Dati che, isolati, hanno forse valore relativo - sottolinea Sadegholvaad - ma che assumono tutto un altro significato se contestualizzati nel quadro di competenze di legge limitatissime o assenti su cui la Polizia Municipale può contare e appunto sulle attività più disparate che i nostri agenti devono monitorare, dall’abusivismo commerciale ed edilizio, alla viabilità, solo per citarne alcune. Una mole di lavoro che i nostri agenti affrontano con dedizione e ottenendo risultati positivi, grazie anche alla sinergia messa in campo tra le forze dell’ordine del territorio e le istituzioni in particolare nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine pubblico. Grazie a questo senso di responsabilità e a questa collaborazione fruttuosa che siamo in grado di rispondere alle esigenze del territorio e alle richieste dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, quadruplicato l’impegno della polizia Municipale di Rimini

RiminiToday è in caricamento