rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il sindaco Renata Tosi in visita agli anziani riccionesi in vacanza

Il prossimo turno sarà dal primo al 15 settembre a Malè per il quale il numero di iscritti ad oggi ammonta ad 88, le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio. Vacanza successiva in calendario: le terme di Ischia dall'11 al 25 ottobre

Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha incontrato mercoledì a Fiera di Primiero (Trento) un gruppo di una trentina di pensionati riccionesi in vacanza per 15 giorni tra le montagne del Trentino. I nonni riccionesi alloggiano all’hotel quattro stelle Relais Orsinger ed hanno risposto al bando promosso dall’Assessorato Servizi alla Persona del Comune di Riccione. Il rientro è previsto domenica prossima.

Il prossimo turno sarà dal primo al 15 settembre a Malè per il quale il numero di iscritti ad oggi ammonta ad 88, le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio. Vacanza successiva in calendario: le terme di Ischia dall’11 al 25 ottobre. Ai nonni riccionesi è garantita ad ogni turno l’assistenza infermieristica e l’animazione, oltre al trasporto.   In giornata il sindaco ha inoltre incontrato in Veneto un gruppo di una settantina di nonni ad Auronzo di Cadore (Belluno) della Parrocchia SS. Angeli Custodi in vacanza in montagna in questo stesso periodo.

“Sono felice di aver incontrato questi due gruppi di anziani della nostra città che hanno scelto di trascorrere due settimane di vacanza in Veneto ed in Trentino Alto Adige - afferma il sindaco Tosi – Incontrare i miei concittadini mi riempie di gioia, in questi giorni stanno trascorrendo una vacanza serena e di benessere, e questo mi rende soddisfatta. Attraverso iniziative come queste, sia pubbliche che private, si favoriscono momenti di svago e aggregazione. L’Amministrazione Comunale avrà una cura costante per tutte quelle dinamiche che ruotano attorno alle fasce più deboli della popolazione residente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Renata Tosi in visita agli anziani riccionesi in vacanza

RiminiToday è in caricamento