rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Presentato il sito internet dell’Associazione Flaminia-Centro Storico di Cattolica

Il sindaco Piero Cecchini ha ricrodato che “quando questa giunta si è insediata ho detto che avremmo fatto lo sforzo di rivitalizzare il Centro ridandogli identità: Questo progetto va in questa direzione”.

Presentato il sito internet centrostoricocattolica.it dell’Associazione Flaminia - Centro storico di Cattolica. “Non si tratta di una presentazione fine a se stessa – ha specificato Fabrizio Signorini, assessore alle attività economiche – perché il sito fa parte di un progetto più complesso, pensato per far conoscere a tutti, cittadini e turisti, non solo i negozi commerciali o artigiani ma soprattutto la parte storica di Cattolica. Oltre al sito, che è solo il primo passo, ci saranno poi l’organizzazione di eventi, la promozione, il marketing, le visite guidate organizzate e la formazione sia delle guide che degli stessi commercianti. La spesa complessiva per supportare questo progetto è di 58.500 euro, dei quali 45mila arrivano dalla Regione Emilia-Romagna e 13.500 dal Comune. Sono molto felice dell’esito di questo primo passo perché privato e pubblico hanno fatto lavoro di squadra creando qualcosa di utile per la città e per questo voglio ringraziare tutti quelli che si sono impegnati”.

Patrizia Staccoli, presidente dell’Associazione Flaminia – Centro Storico ha spiegato che "il comitato si è costituito a luglio di quest’anno e ha raccolto l’adesione di trenta fra commercianti e artigiani della zona, cosa che è già, di per sé, un successo. E’ un’avventura che sta coinvolgendo operatori presenti già da tempo e giovani appena arrivati. Tutti pronti a mettersi in discussione e a confrontarsi”. Gilberta Galli, segretario della Confesercenti, ha spiegato come “le Associazioni hanno messo a disposizione del Comitato Flaminia gli strumenti per accedere al finanziamento pubblico. Crediamo fortemente in questa iniziativa perché le analisi di mercato ci dicono che oggi chi acquista un bene o un servizio segue sempre di più motivazioni personali e complesse e questo progetto, nel suo complesso, fa conoscere a tante persone molte realtà interessanti di Cattolica”.

Paola Amati, dell’agenzia web Guest di Riccione, ha illustrato le caratteristiche tecniche del sito: “Pensato per far conoscere il territorio e le attività economiche con tanto d’immagini di qualità nelle fotogallery, schede descrittive, rimandi alle pagine facebook e twitter. E’ anche “responsive”, cioè si adatta automaticamente agli smartphone rendendo facile la navigazione e la lettura a chi utilizza il telefonino”. Il sindaco Piero Cecchini ha ricrodato che “quando questa giunta si è insediata ho detto che avremmo fatto lo sforzo di rivitalizzare il Centro ridandogli identità: Questo progetto va in questa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il sito internet dell’Associazione Flaminia-Centro Storico di Cattolica

RiminiToday è in caricamento