Provinciale Marecchiese, la situazione del ponte di Pietracuta: "Intervento in estate"

“Il problema è conosciuto e costantemente monitorato - dichiara Santi – e il ponte sarà oggetto di intervento entro l'estate"

Sulle condizioni del ponte di Pietracuta di San Leo lungo la SP 258 “Marecchiese”, interviene il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, precisando che i tecnici della Provincia hanno provveduto nel 2018 a fare verifiche approfondite e la situazione del ponte è sotto controllo.

I piloni sono stati controllati e sono state fatte delle prove di carico. Attualmente è in vigore una limitazione del transito per i mezzi pesanti, ma il ponte è abilitato per ricevere traffico. Questa situazione è comunque transitoria perché il progetto di ripristino sarà pronto a breve e presto partirà la gara d'appalto per la sua sistemazione.

“Il problema è conosciuto e costantemente monitorato - dichiara Santi – e il ponte sarà oggetto di intervento entro l'estate. Abbiamo stanziato infatti 150 mila euro per intervenire rapidamente. Sebbene la gestione della SP 258 tornerà presto all'Anas, abbiamo deciso comunque di intervenire subito, senza attendere il passaggio.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ascensore precipita con le persone dentro: diversi i feriti

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • La polizia di Stato si presenta alla festa abusiva nella villa in collina

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • Operaio precipita nel vuoto, a perdere la vita è un riminese

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

Torna su
RiminiToday è in caricamento