rotate-mobile
Cronaca

Skypark si è rifatto il look: nuovi percorsi e più occasioni per il divertimento

Era il 2005 quando nasceva Skypark, il parco avventura che per primo ha osato sfidare il divertimento della riviera romagnola offrendo un’alternativa per grandi e per piccini al di fuori dei soliti canoni proposti

Era il 2005 quando nasceva Skypark, il parco avventura che per primo ha osato sfidare il divertimento della riviera romagnola offrendo un’alternativa per grandi e per piccini al di fuori dei soliti canoni proposti. E così, con la sua novità, ha portato ai turisti della riviera un’attività che unisce ad una sfida continua con se stessi lo svago e la soddisfazione nel raggiungimento dei risultati e nella vittoria contro le proprie paure, rafforzando quindi mente, corpo e spirito. Anno dopo anno, è cresciuto abbinando a nuovi percorsi la continua esperienza maturata nel settore, facendosi così conoscere in tutta Italia per la bellezza del luogo in cui si trova, la grande qualità e sicurezza della struttura, ma soprattutto per essere sempre all’avanguardia nel settore, e diventando una tappa fondamentale nel circuito turistico dell’entroterra.

Il successo ottenuto ha inevitabilmente portato in zona la nascita di strutture simili come offerta, ma in contesti del tutto differenti: solo allo Skypark ci si immerge completamente in un bosco naturale e incontaminato, riscoprendo così l’importantissimo contatto con la natura, e ogni percorso si integra così bene nell’ambiente che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre. Come già accaduto con altre tipologie di parchi, il nome Skypark per molte persone è divenuto sinonimo di parco avventura e ciò non fa altro che confermare la popolarità della struttura, oramai punto di riferimento nel settore. Ovviamente, Skypark è impegnato nella costante ricerca su innovazione e sicurezza, per mantenere gli standard al massimo livello.

Ad oggi, infatti, gli utenti più grandi del parco vengono dotati di moschettoni intelligenti “Sky-Clik” della tecnologia Clic-it che eliminano l'eventualità di rimanere accidentalmente privi di sicurezza: se uno dei due non è agganciato al cavo, l'altro non può essere aperto dando così la certezza che neanche il più distratto potrà mai trovarsi in pericolo. Per i più piccini invece Skypark offre la Linea di Vita Continua, brevetto francese di casa Coudou Pro: un filo d’Arianna, a cui i bambini si agganceranno prima di salire sul percorso, che li accompagnerà costantemente gioco dopo gioco senza alcuna possibilità di sganciarsi da soli.
In questo modo la sicurezza è totale e costante dall’inizio alla fine, per il massimo del divertimento in assoluta serenità per tutti, irraggiungibile in altri parchi avventura.

E oggi, dopo 11 anni di attività, Skypark vanta un’ ampia gamma di proposte: per gli appassionati delle forti emozioni sarà possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con lo Sky Jump, una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi! Riservato a chi ha più di 12 anni, è una vera sfida con se stessi per trovare il coraggio di saltare e lasciarsi andare, superando l’innata paura del vuoto che ci tiene ancorati a terra. Ma si può provare anche il nuovissimo percorso panoramico, altezza massima raggiungibile di 20 metri, con vista sula valle del Savio. Per i più temerari la nuova sfida del percorso Nero Plus, che metterà a dura prova i più preparati a livello atletico.

Per chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra la proposta è il Geocaching, quella che è stata definita la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio. Altra bellissima attività è il tiro con l’arco per mettere alla prova il vostro occhio di falco in questo divertente sport, naturale al 100%! Oltre a tutte le novità del 2016 allo Skypark è possibile organizzare gite scolastiche, feste di compleanno, addii al celibato e nubilato, Team Building aziendali e tante altre iniziative. L’offerta per divertirsi non manca: 103 piattaforme, 136 passaggi sugli alberi da affrontare sospesi nel vuoto di cui 30 dedicati ai bambini per più di 2 chilometri d’avventura, pareti d’arrampicata, Sky Jump, Twin Flight, passerella panoramica e tante altre attività: allo Skypark, confermatosi il più grande parco avventura della Romagna.

L'OFFERTA - Con RiminiToday è possibile entrare al primo parco avventura della Riviera Adriatica con sconti del 40%: clicca qui per acquistare il biglietto a prezzo scontato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skypark si è rifatto il look: nuovi percorsi e più occasioni per il divertimento

RiminiToday è in caricamento