Riccione, sopralluoghi nelle scuole: numerose le richieste e gli interventi in programma

Alla scuola materna "Savioli" di via Fucini, sono già partiti il lavori di manutenzione e si è concordata la verniciatura della cancellata

Venerdì Il sindaco Renata Tosi accompagnata dall'Aassessore Laura Galli, dall presidente di Geat Bruno Bianchi, dal dirigente Gianni Morri e dai tecnici di Geat, hanno fatto visita ad alcune scuole del Comune di Riccione. Dopo diversi sopralluoghi con la chiusura delle scuole prenderanno il via una serie di interventi manutentivi concordati tra amministrazione e Geat. Alcuni pianificati, altri frutto di sopralluoghi svolti nei plessi scolastici cittadini.

Alla scuola materna "Savioli" di via Fucini, sono già partiti il lavori di manutenzione e si è concordata la verniciatura della cancellata, la sistemazione del verde nella scuola, oltre all'inserimento di nuovi segnali stradali per rendere più visibile l'istituto. Verrà eseguito un controllo della pavimentazione esterna, e la manutenzione interna dei servizi e degli impianti elettrici

Procedono gli interventi alla palestra della scuola elementare Annika Brandi e i lavori di verniciatura delle facciate esterne della scuola. Nel sopraluogo si sono valutati molti interventi da effettuare per scongiurare problemi di infiltrazioni di acque piovana con la pulizia programmata delle caditoie, la sostituzione dei pannelli fono assorbenti nelle sale teatro e mensa, la manutenzione degli infissi e i vetri, oltre a diversi interventi già inseriti nella programmazione ordinaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavori di manutenzione sono previsti allascuole elementari e medie di San Lorenzo: in programma la tinteggiatura interna e un migliore utilizzo delle aree esterne al laboratorio informatico adibite a parcheggi. Si è valutata anche l'installazione di un pergolato a copertura di alcuni camminamenti con inserimento di nuove piante e fioriture. Interventi che verranno eseguiti entro l'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Nuovi casi di Covid-19 tutti asintomatici, decisa regressione dell'epidemia

  • Si è spento il semiologo Paolo Fabbri, allievo di Umberto Eco e professore dell'Alma Mater

Torna su
RiminiToday è in caricamento