rotate-mobile
Cronaca

Sotto l'albero di Natale arriva il regalo acquistato nel Sexy Shop

Vibratori evoluti e lingerie provocante, tra le coppie scatta la corsa al dono erotico per mettere pepe al rapporto

A Natale gli italiani metteranno sotto l'albero anche tanti giochi divertenti per la coppia: al 15 dicembre le ordinazioni online e le vendite nei negozi di sex toys, cosmetici per la coppia e lingerie sexy è aumentata del 33% rispetto allo stesso periodo del 2016, che già aveva registrato un aumento del 15% rispetto all'anno precedente.   In particolare tra gli articoli più richiesti senza dubbio i “cosmetici per la coppia”, come gel ritardanti per lei o per lui, lubrificanti, olii per i massaggi. Ma anche molti dildo. Sulla lingerie le richieste sono pure in aumento, ma sopratutto degli articoli che coniugano la sensualità all'eleganza, mentre in leggero calo (5%) appaiono i costumi per giochi di ruolo e la lingerie più “spudorata” e volgare.

Cambia il modo di avvicinarsi a questi articoli: va forte ovviamente il web, ma in crescita nel gradimento i negozi non specializzati, ossia supermercati, farmacie ma sopratutto si nota la netta crescita dei “concept store” di abbigliamento/design. Oppure i Sexy Shop “evoluti”, ossia che offrono al cliente una esperienza più ampia sull'erotismo, ad esempio spesso libri o mostre. E cambia quindi anche il pubblico, in aumento le donne (+ 13% rispetto allo scorso anno) ed i giovani under 30 (+ 18%). Chi, infatti, preferisce fare i propri acquisti di persona si reca nei negozi specializzati sparsi nelle varie zone di Rimini.

“Lo scorso anno c’è stata la corsa al regalo sexy – spiegano i responsabili del sexy shop Vizia di Rimini – e anche per il Natale 2017 stiamo assistendo alla stessa cosa. Vanno molto gli accessori e, in particolare, i vibratori ‘evoluti’ dal design non volgare e che possono connettersi all’apposita App sul cellulare. Si tratta di regali importanti, che vanno dai 100 euro in su, mentre per i doni last minute, o a ridosso del capodanno, sono più richiesti i completi sexy. Solitamente, chi sceglie questi regali è più l’uomo e, generalmente, si tratta di coppie dai 35 anni in su che vogliono mettere un po’ di pepe nel loro rapporto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto l'albero di Natale arriva il regalo acquistato nel Sexy Shop

RiminiToday è in caricamento