rotate-mobile
Cronaca Riccione

Droga nella cuore della Perla Verde, arrestati pusher: minacciavano i clienti che non pagavano

Tra i clienti numerosi giovani, tutti della zona. Ora si trovavano in carcere a Rimini a disposizione della magistratura. L'inchiesta è partita a seguito della denuncia sporta da uno dei consumatori

Da spacciatori ad estorsori. Due giovani, un 28enne siciliano residente a Riccione ed un 25enne di Misano Adriatico, sono stati arrestati sabato mattina dai Carabinieri dell'Aliquota operativa della Compagnia di Riccione. Secondo quanto appurato dagli inquirenti, i due gestivano un giro di spaccio nel centro della Perla Verde. Tra i clienti numerosi giovani, tutti della zona. Ora si trovavano in carcere a Rimini a disposizione della magistratura. L'inchiesta è partita a seguito della denuncia sporta da uno dei consumatori.

Quest'ultimo, minacciato più volte dai due spacciatori poiché insolvente della somma dovuta per l’acquisto della droga, impaurito e stanco di dover sottostare alle pressioni dei pusher, ha deciso di riferire il tutto ai Carabinieri di Riccione. Importante nell’avvio dell’attività d’indagine sono state anche alcune segnalazione di cittadini, che avevano notato movimenti “strani” in pieno di centro dei due giovani indagati. In particolare, il giovane denunciante, all’inizio dell‘anno in corso, ha riferito ai Carabinieri che i due spacciatori si comportavano con tutti i clienti allo stesso modo.

fronte di un ritardo nel pagamento della droga acquistata (cocaina e marjuana), intimavano il pagamento con atti intimidatori e minacce. L’attività d’indagine, incentrata soprattutto sull’ascolto delle dichiarazioni rese dai “clienti “e sull’organizzazione di appositi servizi di osservazione e pedinamento degli indagati, ha permesso di documentare un’intensa attività di spaccio almeno dal giugno 2013 sino ad oggi.  I clienti dei due pusher erano tutti giovani riccionesi e l’attività di spaccio avveniva proprio nel centro della Perla Verde. La perquisizione dell’abitazione di uno dei due arrestati, effettuata sabato mattina, ha permesso di sequestrare circa 20 grammi di marijuana divisa e confezionata in varie dosi. Gli arrestati si trovano in carcere a Rimini a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nella cuore della Perla Verde, arrestati pusher: minacciavano i clienti che non pagavano

RiminiToday è in caricamento