rotate-mobile
Cronaca Cattolica / Via Enrico Mattei

Spacciano eroina al parco di fronte ai bambini: arrestati due 20enni

Erano da poco passate le 19 quando i Carabinieri di Cattolica, a seguito di un’articolata attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, hanno arrestato due ventenni tunisini

Erano da poco passate le 19 quando i Carabinieri di Cattolica, a seguito di un’articolata attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, hanno arrestato due ventenni tunisini, disoccupati. La loro 'occupazione' consisteva infatti nello spaccio di droga, in particolare eroina. Gli stessi sono stati colti in flagranza del reato. Come punto di incontro e vendita al minuto dell’eroina, i due avevano individuato il parco pubblico di Via Mattei dove nascondevano, tra i rami degli alberi o in fori nel terreno, gli involucri pieni di sostanza stupefacente.

Inoltre, l’attività di spaccio veniva svolta in pieno giorno in una zona frequentata dai bambini e dagli anziani creando turbamento nei residenti che si sono così rivolti all’Arma per risolvere la situazione.

Si è deciso dunque di porre il parco sotto stretta vigilanza e, una volta notati i due che prelevavano le dosi nascoste durante la notte, i Carabinieri sono intervenuti. I tunisini hanno così tentato la fuga salendo su un motorino ma sono stati prontamente bloccati e arrestati.

Al termine degli accertamenti, si è proceduto al sequestro di circa 50 g di eroina già suddivisa in decine e decine di dosi nonché alla denuncia dei due anche per la ricettazione del motorino in quanto risultato essere provento di furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciano eroina al parco di fronte ai bambini: arrestati due 20enni

RiminiToday è in caricamento