rotate-mobile
Cronaca Riccione

Sportello Unico per le Attività Produttive, a Riccione pratiche solo in via telematica

L’assessore alle Attività Economiche Luciano Tirincanti: "sono convinto che questa misura possa ridurre i tempi di attesa delle aziende e quindi dei cittadini"

Entro il mese di dicembre tutte le pratiche indirizzate allo Sportello Unico per le Attività Produttive dovranno essere trasmesse soltanto in forma telematica attraverso il sito  www.impresaperungiorno.gov.it, selezionando la Regione, la Provincia e digitando il “Comune di Riccione”. Dopo un incontro formativo con le associazioni di categoria e la Camera di Commercio svoltosi durante l’anno, il Comune di Riccione accoglie il processo di completa dematerializzazione della pratiche SUAP, come richiesto dal Governo, per procedere alla semplificazione delle procedure amministrative. Ammontano ad un migliaio le pratiche trattate in media nel 2014 in formato telematico, cartaceo e via Pec.

“Dopo un’iniziale fase di adattamento -  ha affermato l’assessore alle Attività Economiche Luciano Tirincanti  - sono convinto che questa misura volta ad accedere esclusivamente in via telematica a tutte le informazioni che riguardano gli adempimenti richiesti dalle imprese, possa ridurre i tempi di attesa delle aziende e quindi dei cittadini, oltre ad eliminare le pratiche cartacee. Si tratta di un provvedimento obbligato -  conclude l’assessore Tirincanti -  che andrà a semplificare moltissime pratiche avvicinando al contempo imprese, cittadini, commercianti e professionisti alla Pubblica Amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello Unico per le Attività Produttive, a Riccione pratiche solo in via telematica

RiminiToday è in caricamento