rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Eseguiva interventi senza l'abilitazione: la Finanza scopre uno studio odontoiatrico abusivo

"L’intervento ha consentito di scoprire una frode in danno di professionisti onesti posta in essere con grave rischio per la salute dei cittadini", spiega la Finanza.

La Guardia di Finanza di Cattolica, nell’ambito dell’azione di contrasto all’abusivismo professionale e commerciale, ha scoperto e sequestrato a Misano Adriatico uno studio odontoiatrico abusivo. Il responsabile, un 63enne italiano privo di ogni requisito giuridico, senza laurea e senza alcuna iscrizione all’albo professionale, eseguiva interventi odontoiatrici su pazienti, senza la necessaria abilitazione. L’uomo, nonostante le tariffe applicate in linea con quelle praticate dalla categoria dei medici odontoiatri, per l’attività medica svolta non risulta aver presentato alcuna dichiarazione dei redditi e versato alcuna imposta.

L’operazione dei finanzieri di Cattolica, che si svolta lo scorso 5 ottobre, ha permesso di denunciare a piede libero all'autorità giudiziaria il falso dentista, di sottoporre a sequestro i locali nei quali veniva esercitata l’attività abusiva, le apparecchiature radiografiche per eseguire l’ortopantomografia, medicinali e tutti gli strumenti necessari per esercitare l’attività professionale presenti nello studio. "L’intervento ha consentito di scoprire una frode in danno di professionisti onesti posta in essere con grave rischio per la salute dei cittadini", spiega la Finanza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eseguiva interventi senza l'abilitazione: la Finanza scopre uno studio odontoiatrico abusivo

RiminiToday è in caricamento