rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Successo di pubblico per i “Mercoledì della Rimini Shopping Night”

In migliaia nel centro storico per le quattro serate di sconti e intrattenimento Il Comitato Centopercento già al lavoro per l’edizione 2017 e per nuove iniziative

Tanta gente ieri sera non ha voluto mancare all’ultimo appuntamento con “I mercoledì della Rimini Shopping Night", organizzato e promosso dal comitato Centopercentro per il mese di luglio. “Un progetto pensato con umiltà, ma ambizioso e che abbiamo voluto con grande determinazione – spiegano gli organizzatori – perché eravamo convinti del grande potenziale. La risposta della città e della gente in questi cinque appuntamenti lo ha confermato: il centro storico si è presentato in tutta la sua naturale bellezza, forte anche di un nuovo spirito di collaborazione tra gli operatori delle diverse categorie. Per la prima volta si è potuta toccare con mano una sinergia solida tra commercianti ed esercenti, superando scetticismi e resistenze e sposando con convinzione un obiettivo comune, quello di valorizzare il nostro centro e le nostre attività”. Oltre l’80% delle attività del centro storico ha infatti aderito al progetto che ha proposto aperture serali dei negozi con promozioni speciali, in una cornice suggestiva fatta di musica e intrattenimento nei vicoli e nelle piazze, mercatini, degustazioni, musei aperti e tanto altro.

Dopo il grande successo della Rimini Shopping Night del 29 giugno, sono stati in migliaia tra riminesi e turisti a partecipare anche alle quattro serate successive, “un ottimo risultato non solo in termini di presenze – spiega il Comitato – ma anche in termini di lavoro per le attività che hanno aderito. La città ha dimostrato di essere essere flessibile e di essere pronta a rivedere i suoi ‘orari canonici’ per cercare di farsi conoscere con il tanto che ha da offrire. Per questo motivo come Comitato ci impegneremo a ripetere l’iniziativa anche l’anno prossimo e, perché no, ad organizzare e promuovere altri eventi in grado di attrarre visitatori e clienti nel centro storico”. Il comitato Centopercentro vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Rimini Shopping Night ed i seguenti mercoledì. Un grazie particolare alle attività commerciali e di pubblico esercizio, sia a quelle che hanno sempre creduto all’iniziativa, sia a quelle che inizialmente hanno aderito solo alla prima serata per poi abbracciare il progetto e accendere le vetrine tutti i mercoledì.

“Un doveroso ringraziamento – conclude il comunicato - a chi ha organizzato nell'arco delle serate eventi musicali e spettacoli, sposando il vero concetto della manifestazione. Un grazie all'Amministrazione Comunale (in particolare gli uffici cosap, turismo ed eventi, ufficio stampa) e a Rimini Reservation, estremamente collaborativi per tutto. Grazie soprattutto a tutti i riminesi e non, e a tutti turisti che hanno scelto il nostro centro per trascorrere una piacevole serata di festa e, senza paura di dirlo, di shopping”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di pubblico per i “Mercoledì della Rimini Shopping Night”

RiminiToday è in caricamento