rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Sulla spiaggia di Bellaria pronti a incoronare Miss Reginetta d'Italia 2016

Sul palco del Beky Bay un week end dedicato alla bellezza ma anche alle risate con l’attesissimo show di Giovanni Cacioppo

Dopo 130 selezioni provinciali che hanno coinvolto 12 regioni italiane, arrivano negli hotel di Bellaria Igea Marina le 60 bellezze nazionali selezionate dalle 3 mila iscritte al concorso. 15 anni la più piccola, 20 la più grande, partecipa anche una bellissima e giovanissima mamma mentre la regione più rappresentata è l’Emilia Romagna. Le 90 persone della macchina organizzativa sono già al lavoro da ieri per lo show contest che partirà ufficialmente domani, giovedì 1 settembre dal palco del Beky Bay sulla spiaggia libera, davanti al mare. 1300 bottigliette d’acqua, 3 back stage, 5 set fotografici e 20 vip in arrivo per le serate in programma, una cena di gala per la finale di sabato per 150 selezionatissimi partecipanti. Un impianto luci e video, regia e coreografie degne dei grandi show. Oltre 250 persone dell’entourage soggiorneranno negli hotel della comunità grazie anche alla macchina organizzativa messa in moto dall’associazione Verdeblù di Bellaria.

Irene Cioni la velina “nazionale” di Striscia la Notizia, gli attori Paolo Conticini (noto attore e personaggio televisivo), Ugo Conti (attore comico e drammatico da sempre spalla di Diego Abatantuono) e Viorel Mitu (attore ex mister Europa), i comici Gianluca Impastato e Giovanni Cacioppo, Paola Comin (responsabile ufficio stampa di Christian De Sica e per oltre dieci anni di Alberto Sordi , come presidente di giuria per la finalissima del 3 settembre) sono i volti noti che hanno confermato la partecipazione.

Miss Reginetta d'Italia è il contest della bellezza che dal 31 agosto al 4 settembre ha scelto la cittadina di Bellaria per la finalissima nazionale. Le serate, trasmesse in differita televisiva, vantano le coreografie di Cesar Jose Piombo, ballerino e cantante professionista  protagonista di spettacoli di grande successo come Saranno Famosi il Musical, High School Musical Disney,  Priscilla La Regina Del Deserto, Chiambretti Night, Grand Hotel Chiambretti, Giro Giro Tour…Giovedì 1 settembre si accendono i riflettori su 3 serate incalzanti che vedranno protagoniste le 60 affascinanti finaliste che sfileranno, balleranno e si alterneranno a spettacoli di musica live e interventi comici come quello di Giovanni Cacioppo, volto noto lanciato da Zelig.

Domani, venerdì 2 settembre la grande comicità d’autore sbarca a Miss Reginetta d'Italia 2016 con l’attesissimo show di Giovanni Cacioppo. Sul palco del Beky Bay, salirà sul palco il cabarettista siciliano, apprezzatissimo showman che da ormai più di 30 anni calca i palcoscenici di tutta Italia con i suoi coinvolgenti show. La sua comicità, irriverente e trascinante allo stesso tempo, ha fatto breccia nei cuori di tantissimi italiani che lo seguono con affetto nei suoi numerosi spettacoli in giro per tutto lo stivale. Cacioppo è ricordato soprattutto per le sue performance all’interno di alcune delle più spassose trasmissioni televisive: dallo Zelig a Colorado Cafè, passando per Mai Dire Lunedì e Mai Dire Martedì. Dopo aver partecipato a numerose pellicole tra le quali “Così è la vita” e “La Leggenda di Al, John e Jack”, Cacioppo è al momento impegnato nella realizzazione del film “Non c’è più religione” ed è pronto a far ridere di gusto il pubblico di Azzurro Fest 2016 con uno spettacolo tutto da ridere. Sabato 3 settembre, davanti ad una giuria di addetti ai lavori, vip e giornalisti, sarà incoronata dalla bellissima reginetta uscente Maria Malandrucco  la nuova Miss Reginetta d'Italia 2016. La scintillante corona regale e i preziosi sono di Marlù gioielli, azienda leader  che ha scelto il concorso organizzato da Metaevent per vestire di “luce” preziosa le Miss.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla spiaggia di Bellaria pronti a incoronare Miss Reginetta d'Italia 2016

RiminiToday è in caricamento