rotate-mobile
Cronaca

Da Rimini a Piazza San Pietro in tandem per vedere Papa Francesco

A coronare l'impresa mercoledí una prima fila riservata davanti a Papa Francesco nel giorno dell'udienza in piazza S.Pietro

Si è conclusa felicemente la spedizione a Roma dell'Associazione sportiva Esplora Rimini dopo 4 giorni e circa 400 km percorsi pedalando i 10 tandem partiti dall’arco d’Augusto di Rimini sabato di Pasqua: i 30 partecipanti per nulla intimoriti dalla pioggia hanno raggiunto con determinazione l'ambita meta. Notevole l'emozione e la gioia all'ingresso in territorio Vaticano davanti alla basilica di San Pietro fra gli applausi delle persone presenti.

Non poche le difficoltà durante le quattro tappe programmate quali la pioggia, vento forte ed il freddo dei primi due giorni, forature o arrivi di tappa in notturna; malgrado questo la spedizione ha percorso fedelmente l'antica via Flaminia e l'ultimo tratto della via Salaria passando attraverso paesaggi mozzafiato e sorretti dal calore della gente del posto. A coronare l'impresa mercoledí una prima fila riservata davanti a Papa Francesco nel giorno dell'udienza in piazza S.Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Rimini a Piazza San Pietro in tandem per vedere Papa Francesco

RiminiToday è in caricamento