rotate-mobile
Cronaca

Tanti eventi per Pasqua: Rimini è la meta di mare più gettonata

Sono circa 600 gli alberghi della città di Rimini aperti per il periodo pasquale, linee roventi per informazioni e prenotazioni

Con pochi giorni di ferie, dal 15 aprile al 1 maggio, si possono fare 3 lunghi ‘ponti’ di vacanza. E a Rimini i telefoni degli alberghi e degli uffici informazioni Iat stanno squillando da giorni. In attesa delle prenotazioni last minute, anche in base all’andamento delle previsioni meteo, i segnali degli operatori per questo periodo ricco di festività sono assolutamente incoraggianti. Sono circa 600 gli alberghi della città di Rimini aperti per il periodo pasquale. Secondo le stime degli operatori le richieste di informazioni e di prenotazioni sono alte, molti sono in attesa delle previsioni del meteo per scegliere quale dei tre ponti a disposizione garantisce le migliori condizioni atmosferiche. Le offerte più gettonate sono quelle dei pacchetti che offrono 2 notti abbinate all’ingresso nei parchi. Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, che ha analizzato le ricerche hotel su trivago.it per soggiorni nel periodo pasquale, Rimini è la prima destinazione di mare più ricercata dai turisti italiani e si posiziona all’ottavo posto della top 10 italiana, con un soggiorno medio a Rimini nel periodo pasquale di 3 giorni.

“Dopo un 2016 che si è chiuso con una crescita per Rimini sia per gli arrivi turistici (+ 4,7%) che per i pernottamenti (+ 2,6%), il weekend di Pasqua alle porte sarà il primo banco di prova per la stagione turistica 2017 – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – spalmata su 3 maxi ponti. Rimini si fa trovare pronta con un calendario di ‘cose da fare’ che coinvolge mare e centro storico, a partire dal Paganello che porterà sulle nostre spiagge Saranno più di 500 giocatori di ultimate, provenienti da tutta Europa con presenze anche da oltre oceano, per proseguire con il debutto dello Streeat food festival e con il concerto di Giorgia, fino ai grandi raduni religiosi come il convegno di Gioventù studentesca (13 – 15 aprile circa 7500 persone), l’appuntamento di Rinnovamento nello Spirito (22 - 25 aprile 14.000 partecipanti), fraternità di Comunione e Liberazione (28 - 30 aprile circa 28mila partecipanti), raduno dei lavoratori di Comunione e Liberazione (12-14 maggio, 10mila partecipanti). La partita si gioca in questi giorni e come sempre farà la differenza l’andamento meteorologico anche se il flusso turistico generato dagli eventi in Fiera così come la capacità di attrazione del sistema Rimini nel suo complesso di parchi tematici, qualità e quantità di offerta alberghiera, eventi, servizi e strutture specializzate in divertimento per bambini e famiglie, buona cucina, centro storico, garantiscono numeri importanti a prescindere dall’effetto meteo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti eventi per Pasqua: Rimini è la meta di mare più gettonata

RiminiToday è in caricamento