rotate-mobile
Cronaca

Tanti gli eventi per “Vivi il Mercoledì in Centro Storico a Rimini”

Iniziativa di Cna nata per arricchire l'agenda degli appuntamenti che animano il cuore della città

Presentata lunedì mattina, davanti al Mercato Coperto, la manifestazione “Vivi il Mercoledì in Centro Storico a Rimini”, iniziativa nata per arricchire l'agenda degli appuntamenti che animano il centro storico di Rimini. Sarà Piazzale Gramsci ad ospitare ogni mercoledì 30 attività ambulanti, 25 imprese di artigianato artistico e le eccellenze del Mercato Coperto di Rimini. Una interessante occasione per conoscere un lato nuovo della città anche per i turisti, con tante iniziative in programma: musica live, gonfiabili, giochi e animazione per i bambini, specialità cullinarie e tante altre sorprese per scoprire e gustare Rimini fino in fondo.

“E' attraverso iniziative come queste che il turista può conoscere in modo più approfondito il territorio” ha commentato Jamil Sadevolgad Ass. Attività Economiche del Comune di Rimini “i suoi mercati, l'artigianato tradizionale, i sapori del territorio, rappresentano l'anima di Rimini che si staglia in un centro storico sempre più attrattivo e riqualificato”.  Un'iniziativa interessante anche per gli stessi riminesi “E' una prima edizione dove vorremmo coinvolgere le famiglie, i turisti e naturalmente anche i bambini con un vero e poprio parco giochi” ha dichiarato Daisy Morri dell'associazione Arcas “Piazzale Gramsci diventerà una sorta di palcoscenico con tante iniziative, musica dal vivo per accendere i mercoledì sera del centro storico allargato. 

Tra gli organizzatori di “Vivi il Mercoledì in Centro Storico a Rimini” anche CNA Rimini che fin dall'inizio ha intuito la ricaduta positiva della manifestazione su tutto il centro storico “si conferma anche con questa iniziativa come Rimini in estate sia una sola cosa: viva e piena di offerte nella zona mare ma anche nel suo centro storico” ha concluso Ettore Barbiani Vice Presidente CNA Rimini comunale “con i commercianti, gli ambulanti e gli artigiani pronti a scommettere con la propria passione ed il proprio impegno in una città sempre più attrattiva. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti gli eventi per “Vivi il Mercoledì in Centro Storico a Rimini”

RiminiToday è in caricamento