rotate-mobile
Cronaca

Tappa in Romagna per il programma Sky "Bruno Barbieri 4 Hotel"

Si sfideranno Annamaria, proprietaria dell’Hotel Atlantic; Silvia, proprietaria del San Giovanni Relais; Donatella, titolare e responsabile controllo qualità dell’Oxygen Lifestyle Hotel e Luca, direttore commerciale del Riviera Golf Resort

In questa ultima puntata di Bruno Barbieri 4 Hotel in onda domani martedì 1° maggio alle 21.15 su Sky Uno HD il giudice, chef ed esperto di hôtellerie fa tappa in Romagna. Nella terra del divertimento e dell’ospitalità – che attira turisti anche durante l’inverno – si sfideranno 4 albergatori estremamente competitivi: Annamaria, proprietaria dell’Hotel Atlantic; Silvia, proprietaria del San Giovanni Relais; Donatella, titolare e responsabile controllo qualità dell’Oxygen Lifestyle Hotel e Luca, direttore commerciale del Riviera Golf Resort. A chef Bruno Barbieri sarà affidato il compito di giudicarli e metterli alla prova: solo il migliore conquisterà il titolo di migliore hotel della zona.

Gli hotel contrapposti sono della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo chef sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità offerta da ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Lo chef Barbieri non si limita solo a raccontare la sfida, ma mette anche i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio può confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Hotel Atlantic (Riccione)
Annamaria Ricci è la proprietaria dell’Hotel Atlantic.  Mamma di 4 figli e nonna di 8 nipotini, porta avanti la sua attività di albergatrice con amore, forza e con grandissima passione. Ogni idea, accorgimento o miglioria sono farina del suo sacco. Coccola i clienti con orchidee sempre fresche e cioccolatini in ogni stanza e regala loro ogni anno una sorpresa. L’hotel è stato costruito nel 1969 e ha mantenuto lo sfarzo e l’eleganza dell’epoca, rinnovandosi nei servizi. Un’atmosfera d’altri tempi, coerente in tutto e per tutto, sia nell’arredamento che nel personale. Posizione di gran prestigio, sul lungomare pedonabile. Ha un doppio ingresso lato mare e lato strada. L’hotel ha spazi enormi, un grandissimo ricevimento dal quale si accede all’enorme salone con comode poltrone e divani, pianoforte bianco a mezza coda e pianoforte a muro, orchidee bianche e piante a profusione su ogni tavolino. Nel salone c’è il bar con grande bancone angolare anni ’60. Bellissimo il pavimento con inserti di maioliche dipinte in stile amalfitano. Dal salone si accede al Ristorante, anche questo molto spazioso, con una bellissima vetrata vista mare.

San Giovanni Relais (San Giovanni in Marignano)
Silvia Giometti è la proprietaria dell’hotel dal 2104. Prima lavorava nel mondo dell’industria del cinema. La sua famiglia si è sempre occupata di sale cinematografiche, ha iniziato il nonno con una piccola sala con le macchine che ancora andavano a carbone. In totale oggi hanno circa 100 schermi, tra Emilia Romagna e Toscana. 15 anni fa ha abbandonato il suo lavoro per buttarsi in questa nuova avventura. Oltre a questa struttura gestisce anche il Venus di Gabicce Mare che è stato il suo primo hotel. Il relais si trova a 5 chilometri dal mare e offre accoglienza e servizi unici per i suoi clienti. Il più originale è una piccola sala cinematografica con schermo 4k dove vedere il tuo film preferito su comode poltrone, mangiando dolcetti e pop-corn. Sembra un relais toscano o provenzale, accogliente e confortevole, arredato con un certo buon gusto in uno stile shabby chic. Il legno delle travi unito ai colori tenui beige e bianco dell’arredamento danno un piacevole senso di calore e familiarità.

Oxyen Lifestyle Hotel (Viserbella di Rimini)
Donatella, titolare e responsabile controllo qualità dell’hotel, gestisce l’Oxygen assieme a Marco, marito e proprietario, e a Germana, il loro braccio destro. L’Oxygen Hotel è composto da ambienti rinnovati, con un nuovo concetto di ospitalità e camere dal design moderno. Colori armoniosi, luce ed elementi naturali sono il filo conduttore delle nuove camere e delle suite. L’hotel ha subito una trasformazione radicale nel 2011. All’interno della struttura si trova poca plastica. Per la ricostruzione dell’hotel hanno cercato di utilizzare il più possibile materiali naturali come il legno. Ugualmente naturali sono tutti i prodotti utilizzati per la pulizia della struttura. Il loro motto è “Oxygen perché qui si respira un’altra aria!” La grandissima hall con divani ha in fondo il bancone della reception, a sinistra il grande Ristorante green con un bellissimo bancone per showcooking a vista. C’è anche una saletta dedicata ai bimbi più piccoli dove le mamme hanno a loro disposizione una linea di omogeneizzati e brodini bio. Dall’altro lato della reception c’è la grande sala bar con bancone e tavolini e un’area comune dove si svolgono le varie attività proposte: dallo yoga, a corsi di pasta e piadina. 

Riviera Golf Resort (San Giovanni in Marignano)
Luca, direttore commerciale dell’hotel, è nel settore alberghiero da quando aveva 14 anni. Considera il Riviera Golf Resort una struttura unica ed esclusiva, un’oasi di pace e relax immersa nel verde e nella tranquillità. Il Resort si distingue soprattutto nella configurazione delle camere: sono tutte delle ville, staccate dal corpo centrale dell’albergo, con ingresso autonomo. Sono tutte diverse l’una dall’altra e tutte di design, sono state disegnate da 14 architetti diversi. A completare la proposta una serie di servizi molto esclusivi, tra cui un campo da golf 18 buche, una bellissima Spa e una esclusiva piscina scoperta di 84 metri su cui si affaccia tutto il corpo centrale del Resort.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa in Romagna per il programma Sky "Bruno Barbieri 4 Hotel"

RiminiToday è in caricamento