rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tari, a fine giugno scade la rata: tariffe rimaste invariate rispetto all’anno precedente

Il 30 giugno scade la prima, o per chi vuole unica, rata della tassa sui rifiuti, con tariffe rimaste invariate rispetto all’anno precedente

Sono state inviate dal Comune di Rimini in queste settimane, all’indirizzo di residenza o sede legale di tutti i contribuenti Tari, gli inviti al pagamento per la Tari 2023. Una comunicazione cartacea che è arrivata a casa di  tutti i contribuenti, ad eccezione di coloro che hanno scelto l’invito in formato elettronico tramite mail o Pec.


Le scadenze prevedono il pagamento della prima rata - o per chi vuole unica rata -  entro il 30 giugno. La seconda e la terza rata sono programmate rispettivamente per il 30 settembre e il 16 dicembre. Le tariffe 2023 sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente.


Per il pagamento il contribuente può presentare il modello di PagoPA  allegato all’invito, presso qualsiasi sportello bancario oppure postale o anche negli esercenti convenzionati. Il pagamento inoltre è possibile tramite il proprio home banking oppure - con le credenziali SPID e CIE,   accedendo alla piattaforma “Linkmate”. In alternativa, è possibile effettuare il versamento utilizzando i modelli F24,  scaricabili sempre dalla piattaforma “Linkmate” al seguente link  https://sportellotel.servizienti.it/rimini.


In caso di mancato recapito, l’invito al pagamento può essere scaricato dalla stessa piattaforma on line, oppure richiesto direttamente all’Ufficio Tassa Rifiuti di via Ducale n. 7 telefonando al N. Verde 800 106 300 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e di giovedì dalle ore 9,00 alle ore 15,00 , o anche tramite posta elettronica, scrivendo alla e-mail: tassarifiuti@comune.rimini.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, a fine giugno scade la rata: tariffe rimaste invariate rispetto all’anno precedente

RiminiToday è in caricamento