rotate-mobile
Cronaca

Tartaday: una giornata di sensibilizzazione e divulgazione sulle tartarughe marine

Organizzato dalla Fondazione Cetacea, si terrà sulla spiaggia di Viserba per far conoscere questi straordinari animali

Sabato 18 agosto presso il Kalima Beach Club 17 di Viserba (RN) Fondazione Cetacea vi invita al Tartaday, la giornata di divulgazione sulle tartarughe marine che in tutta Italia farà conoscere meglio questi animali straordinari, le minacce che corrono e le azioni messe in campo per proteggerle.  La giornata inizierà alle 10 quando dalla spiaggia del Kalima Beach Club la tartaruga Ernesto, recuperata il marzo scorso in ipotermia e fortemente debilitata insieme ad un’altra ventina di piccole tartarughe nelle stesse condizioni, riprenderà il mare con il supporto della Capitaneria di Porto di Rimini dopo un breve momento divulgativo rivolto a grandi e piccini. Il pomeriggio invece sarà all’insegna del divertimento: dalle 15:30 torneo di calcetto e alle ore 16 bambini e ragazzi potranno partecipare al Tartalab, laboratorio creativo!

In serata grande tombola di beneficenza con ricchi premi e cotillons, sponsorizzata generosamente da Kalima Beach Club e Ristorante Pizzeria Terraemaris.  Tutto il ricavato della giornata verrà devoluto alla Fondazione Cetacea per la cura delle tartarughe ricoverate al Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine di Riccione.
Il Tartaday è una giornata promossa nei CRTM di tutta Italia dal progetto europeo Tartalife+, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il fondo LIFE+ NATURA 2012 e coordinato dal CNR-ISMAR di Ancona, che ha lo scopo di ridurre la mortalità delle tartarughe marine sulle coste italiane, soprattutto le morti accidentali causate dalla pesca professionale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartaday: una giornata di sensibilizzazione e divulgazione sulle tartarughe marine

RiminiToday è in caricamento