rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Temperature in calo, a Riccione controllo costante di Geat e Protezione Civile

In previsione dell’abbassamento delle temperature che si è registrato nelle ultime ore a causa di un’ondata di freddo proveniente dall’Est Europa, Geat e Protezione Civile hanno attivato un monitoraggio costante sulle strade della città

In previsione dell’abbassamento delle temperature che si è registrato nelle ultime ore a causa di un’ondata di freddo proveniente dall’Est Europa, Geat e Protezione Civile hanno attivato un monitoraggio costante sulle strade della città al fine di prevenire ogni possibile disagio. Dalle previsioni del servizio metereologico Arpa Emilia Romagna, almeno fino a lunedì, oltre al brusco calo di temperature, sono previste gelate notturne e mattutine. Pronti ad intervenire i mezzi spargisale in caso di ghiaccio o neve secondo le modalità previste dal Piano Neve.
 
All’alba di questa mattina, in via precauzionale, si è proceduto allo spargimento di sale in via Mestre, sul cavalcavia e la rotonda adiacente all’autostrada e nel piazzale del Cimitero nuovo. Dai controlli effettuati su tutte le strade non sono emerse criticità.
I mezzi spargisale di Geat sono allertati ad intervenire in ogni evenienza in base alla durata e all’intensità delle condizioni climatiche. 90mila le tonnellate di sale in magazzino. 12 i volontari della Protezione Civile divisi in tre squadre da quattro persone pronti ad affiancare Geat negli accessi alle scuole, all’ospedale o sui marciapiedi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in calo, a Riccione controllo costante di Geat e Protezione Civile

RiminiToday è in caricamento