rotate-mobile
Cronaca Rivazzurra / Viale Regina Margherita

Fermato per tentata rapina aggredisce i Carabinieri e spacca a testate il vetro dell'auto

Controllato dai Carabinieri che lo avevano individuato, al fine di sottrarsi alla sua identificazione, li ha insultati, spintonati e aggrediti con calci, pugni e sputi aizzandogli contro anche il suo cane, un mastino napoletano di grossa taglia.

Nella notte tra domenica e lunedì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato, per tentata rapina, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato, P.R.A., 49enne del luogo. L’uomo, autore di una tentata rapina ai danni di una nota gelateria sul viale Regina Margherita, dove aveva minacciato il gestore e danneggiato il registratore di cassa colpendolo con una catena da guinzaglio, controllato dai Carabinieri che lo avevano individuato, al fine di sottrarsi alla sua identificazione, li ha insultati, spintonati e aggrediti con calci, pugni e sputi aizzandogli contro anche il suo cane, un mastino napoletano di grossa taglia.

Ciò nonostante i Carabinieri sono riusciti comunque a bloccare, ammanettare ed a porre in sicurezza l’uomo, anche grazie al supporto fornito dai componenti di altre due pattuglie dei intervenute sul posto. Durante il trasporto in Caserma, l’uomo in particolare stato di alterazione psicofisica, forse per l’assunzione di sostanze psicotrope eccitanti, nonostante fosse assicurato con le manette, con calci a piedi uniti e testate ha demolito la cellula di sicurezza dell’auto di servizio. I Carabinieri che lo hanno arrestato sono rimasti lievemente feriti con prognosi dai 6 agli 8 giorni. Lunedì l’esagitato dovrà rispondere delle sue accuse di fronte all’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per tentata rapina aggredisce i Carabinieri e spacca a testate il vetro dell'auto

RiminiToday è in caricamento