rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tentata rapina al ristorante cinese, il ladro messo in fuga dal titolare

Il malvivente ha minacciato con un coltello una dipendente del locale per farsi consegnare l'incasso, catturato dalla polizia dopo una breve fuga

Tentativo di rapina, martedì sera verso le 21, in un ristorante cinese nel centro storico di Rimini. Un malvivente solitari è entrato nel locale mentre tutti stavano cenando e si è infilato dietro al bancone per cercare di impossessarsi del contenuto della cassa. A scoprirlo è stata una dipendente del ristorante che, mentre tornava in cucina con i piatti sporchi, si è trovata davanti un uomo che armeggiava dietro al bancone. Vistosi scoperto, il malvivente ha afferrato la ragazza per poi estrarre un coltello e puntarlo alla pancia della donna per farsi consegnare i contanti. La cameriera ha cercato di divincolarsi e a chiedere aiuto in cinese facendo accorrere il titolare che ha cercato di salvarla. Ne è nata una collutazione con il proprietario del ristorante che ha cercato di strappare la dipendente dalla presa del rapinatore e, allo stesso tempo, di disarmare l'uomo.

Visto che il colpo era oramai andato a monte, il malvivente si è quindi dato alla fuga inseguito dal ristoratore e da un cliente mentre, sul posto, è arrivata una pattuglia della polizia di Stato. Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a catturare il rapinatore grazie, anche, all'intervento del personale della polizia Municipale che si trovava poco distante. Il malvivente è stato disarmato e portato in Questura. A finire in manette per tentata rapina aggravata a mano armata è stato un 31enne residente a Rimini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al ristorante cinese, il ladro messo in fuga dal titolare

RiminiToday è in caricamento