rotate-mobile
Cronaca Riccione

Terminati i lavori di maxiripascimento sulla spiaggia di Riccione

Il tratto di arenile compreso tra il confine con Misano e l’ex colonia Bertazzoni verrà liberato dal cantiere e dalle ruspe

Terminati il primo giugno i lavori di maxiripascimento sulla spiaggia. Il tratto di arenile compreso tra il confine con Misano e l’ex colonia Bertazzoni verrà liberato dal cantiere e dalle ruspe che nei giorni scorsi hanno lavorato per estendere la spiaggia con un massiccio intervento realizzato dalla Regione Emilia Romagna. Mentre la prossima settimana si procederà agli interventi di rifinitura. “L’Amministrazione Comunale è cosciente dei disagi causati agli operatori dal cantiere nei giorni scorsi – sottolinea l’assessore al Demanio Carlo Conti – tuttavia si ritiene che i vantaggi che ne deriveranno dall’allungamento della spiaggia saranno notevoli non solo per i nostri bagnini ma per l’intera economia turistica della città. Per il ponte del due giugno la spiaggia sarà così disponibile e sgombra dai mezzi che nei giorni scorsi hanno lavorato per livellare la sabbia”. 

Dopo analoghi interventi nel 2002 e nel 2007, questo è il terzo maxiripascimento regionale effettuato  a Riccione, come in altri 8 comuni della costa a rischio erosione. In concomitanza con il ponte del due giugno, verrà revocata l’ordinanza che stabiliva il divieto temporaneo di balneazione nel tratto compreso tra il bagno 40 e i confini con Misano. L’ordinanza era stata emanata per motivi di sicurezza e incolumità e consentire lo svolgimento dei lavori di maxiripascimento. Provvedimento che fa seguito ad un'altro analogo di revoca del divieto temporaneo di balneazione, con data  27 maggio, per il tratto del porto canale fino al bagno 40. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori di maxiripascimento sulla spiaggia di Riccione

RiminiToday è in caricamento