rotate-mobile
Cronaca

Terranova vince il premio speciale 20 anni “Humana eco-solidarity award 2018”

Il riconoscimento rivolto ai Comuni e agli Enti che nel 2017 si sono distinti in termini di raccolta di abiti usati

122 tonnellate di capi raccolte nei negozi Terranova in tutta Italia nelle campagne solidali “Terranova supports Zambia” del 2017 e della scorsa primavera. È il risultato della partnership di Humana People to People Italia con la nota catena di abbigliamento, finalizzata al conferimento di abiti e accessori usati presso i punti vendita Terranova per finanziare progetti di solidarietà nel Sud del mondo. La generosità dei clienti e dello staff dei negozi ha permesso alla catena di essere premiata con l’“Humana Eco-Solidarity Award 2018”. In particolare, Terranova, che è parte del Gruppo Teddy, ha ricevuto un riconoscimento speciale nell’ambito della celebrazione dei 20 anni di attività di Humana in Italia. L’organizzazione umanitaria, che sostiene e realizza progetti di sviluppo nel Sud del mondo attraverso la raccolta degli abiti, festeggia i suoi vent’anni di storia e impegno in Italia celebrando la ricorrenza con un road show a bordo di uno storico pulmino Volkswagen T2, icona vintage degli anni Settanta e simbolo del percorso di Humana che affonda le sue radici nei viaggi di alcuni studenti e insegnanti, che proprio in quel periodo partivano dal nord Europa per raggiungere paesi del sud del mondo. Viaggi che hanno dato vita a tutta l’attività di cooperazione di Humana.

Da ottobre a dicembre il road show fa tappa nelle province in cui Humana è presente per festeggiare questo importante traguardo e consegnare gli “Humana Eco-Solidarity Award 2018”, riconoscimento rivolto ai Comuni e agli Enti che nel 2017 si sono distinti in termini di raccolta di abiti usati. Un viaggio vero e proprio, nello spirito originario dell’organizzazione, ma con un risvolto nuovo e attuale, quello di stringere sempre più il rapporto con le realtà locali delle Amministrazioni comunali e con i cittadini. Una modalità di partecipazione finalizzata a rafforzare ancor più il legame con il territorio in cui Humana è sempre più radicata. Humana festeggia così vent’anni di solidarietà, durante i quali la Onlus ha operato in oltre mille Comuni italiani raccogliendo solidarietà. Nel nostro Paese Humana, dal 1998, ha contributo alla raccolta di oltre 245 mila tonnellate di abiti e accessori usati che hanno finanziato per 11 milioni di euro azioni solidali in Africa e Asia, raggiungendo una popolazione di 1,5 milioni di persone.

“In occasione dell’anniversario dei nostri primi 20 anni di attività in Italia abbiamo voluto mantenere un rapporto ancora più solido e ravvicinato con le comunità locali e le realtà pubbliche e aziendali che, grazie al loro costante impegno, hanno reso possibile il miglioramento della qualità di vita di milioni di persone” sostiene Ulla Carina Bolin, Presidente di Humana People to People Italia ONLUS. “Terranova è orgogliosa di contribuire all’attività di Humana, dal primo momento che ci siamo incontrati abbiamo condiviso valori e visione su quello che sono i progetti charity, che sono un aspetto importante per il nostro brand. Per questo la collaborazione con Humana è un modo in più per raccontare ai clienti la nostra brand promise: regalare un sorriso, un momento di allegria, positività e fiducia alle persone che incontriamo. Una t-shirt alla volta, per realizzare il sogno della Teddy”, aggiunge Manolo Roio, Responsabile Marketing Terranova.

La campagna “Terranova supports Zambia” è tutt’ora in atto: fino domenica 18 novembre sarà possibile per i clienti, donando 5 capi usati (inclusi scarpe, borse e accessori), ottenere un buono sconto di 20 euro, 10 euro utilizzabili per nuovi acquisti nel punto vendita e 10 euro per quelli su terranovastyle.com. Sempre online, è disponibile la T-shirt in edizione limitata con l’inconfondibile cuore della campagna: acquistandola, si contribuisce direttamente all’iniziativa. Gli indumenti recuperati da Humana People to People Italia entreranno nel network dell’organizzazione e saranno valorizzati con lo scopo di sostenere il progetto Child Aid di Humana a Mumena, in Zambia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranova vince il premio speciale 20 anni “Humana eco-solidarity award 2018”

RiminiToday è in caricamento