rotate-mobile
Cronaca Riccione

Terremoto in Emilia, i bancari di Fiba-Cisl donano 31 mila euro per la ricostruzione

La Fiba Cisl Emilia Romagna, grazie alla collaborazione con le altre strutture Fiba provinciali e di tutto il resto d'Italia, ha donato 31mila euro per progetti di pronto intervento nei comuni di Cento (Ferrara) e di Finale Emilia (Modena)

La Fiba Cisl Emilia Romagna, grazie alla collaborazione con le altre strutture Fiba provinciali e di tutto il resto d'Italia, ha donato 31mila euro per progetti di pronto intervento nei comuni di Cento (Ferrara) e di Finale Emilia (Modena), colpiti dal sisma del maggio 2012. E’ quanto è stato reso noto nell’ambito dell’ottavo congresso regionale dei bancari della Cisl dal titolo “Rigeneriamoci”, in corso fino a venerdì 12 aprile presso l’hotel Mediterraneo di Riccione.

Nello specifico, nell’arco delle due settimane successive al primo episodio sismico dello scorso 20 maggio, a Cento sono stati acquistate scrivanie e sedie per gli uffici comunali, mentre a Finale Emilia è stato acquistato un container ad uso ufficio, con relativo mobilio, per permettere agli uffici comunali di garantire immediata operatività a sostegno delle urgenze e dei bisogni della popolazione.

Interventi che, oltre ad aver ricevuto il plauso e il ringraziamento del sindaco di Cento Piero Lodi, presente all’iniziativa, e di quello di Finale Emilia, Fernando Ferioli, per l’efficacia e la tempestività, sono stati realizzati anche con la massima trasparenza. Difatti, ogni singolo intervento è visibile e rendicontato sul sito www.fibaer.it.

“Abbiamo cercato di dare risposte immediate che potessero essere utili per ritornare al più presto a una situazione di relativa normalità – ha commentato Marco Amadori, segretario generale della Fiba Cisl Emilia Romagna – risposte concrete, come concreto si è dimostrato da subito lo spirito della gente che vive in quelle zone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia, i bancari di Fiba-Cisl donano 31 mila euro per la ricostruzione

RiminiToday è in caricamento