rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Rimini non dimentica l’Emilia

Saranno consegnati al sindaco di Mirandola i fondi raccolti in occasione dell’iniziativa del 28 luglio e serviranno per sostenere l’acquisto dei libri scolastici per i bambini della città terremotata

Saranno consegnati al sindaco di Mirandola i fondi raccolti in occasione dell’iniziativa del 28 luglio e serviranno per sostenere l’acquisto dei libri scolastici per i bambini della città terremotata. Un folto e motivato pubblico ha assistito, in Piazza Cavour, al concerto della Banda città di Rimini e alle letture di Gianluca Reggiani in occasione della serata di solidarietà con le popolazioni emiliani vittime del terremoto, organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Rimini e dalla Banda città di Rimini.

Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti più di 1700 euro che serviranno per sostenere l’acquisto dei libri scolastici per i bambini di Mirandola. Particolarmente coinvolgenti le testimonianze del M°Gianni Malavasi, direttore della filarmonica Andreoli di Mirandola, a cui il direttore della Banda Città di Rimini, Iader Abbondanza ha passato la bacchetta per dirigere l’esecuzione della colonna sonora della Strada di Federico Fellini e dei volontari della Protezione civile riminesi attivi nelle zone terremotate.

Il ricavato della raccolta fondi, tra cui anche il compenso che i bandisti hanno voluto devolvere, sarà consegnato al sindaco di Mirandola. “Nel cuore di questa calda estate, quando i riflettori dei grandi media sembrano spegnersi per far posto ad altre priorità, noi da Rimini vogliamo accendere le lanterne della solidarietà e lanciarle alte nel cielo per illuminare il cammino della ricostruzione. Quel trattino che collega l’ Emilia alla Romagna è ora più solido e forte.” così Pietro Leoni, presidente della Banda città di Rimini e Maria Cristina Gattei, presidente di Volontarimini, hanno sintetizzato il senso della serata di solidarietà con le popolazioni emiliane vittime del terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Rimini non dimentica l’Emilia

RiminiToday è in caricamento