rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Le strade di Rimini pronte ad affrontare il pienone per il Sigep

Raddoppiate le pattuglie della polizia Municipale e messe in campo nuove soluzioni per garantire un afflusso e deflusso regolare

Tutto pronto per affrontare il flusso dei visitatori che da sabato 21 e fino al 25 gennaio affolleranno i padiglioni della Fiera di Rimini in occasione del Sigep. Un evento che, giunto alla XXXVIII edizione, confermerà nei prossimi giorni la propria leadership internazionale indiscussa di fiera dedicata esclusivamente a operatori professionali di tutto il mondo nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè. Oltre 200.000 furono gli operatori che nel 2016 visitarono i 16 padiglioni della Fiera di Rimini per circa 110.000 mq. espositivi. Uno spazio espositivo destinato ad aumentare proprio in questi giorni con 8.000 nuovi mq. di superficie espositiva. 1.250 gli espositori dell’edizione 2017, importantissimo l’indotto sulla città.

Per far fronte a questo flusso straordinario di persone che giungeranno da tutte le parti d’Italia e dall’estero e ridurre al minimo i disagi, la polizia Municipale si è preparata da tempo effettuando preliminarmente nelle scorse settimane incontri e sopralluoghi in zona fiera unitamente a personale di Anthea e dell'Ente Fiera. Sono state così individuate e messe a fuoco le dinamiche di arrivo e di uscita del traffico e l'utilizzazione dei parcheggi e le relative misure da adottare.

Sono state studiate soluzioni che consentano di smistare il traffico in arrivo in fiera nei vari parcheggi circostanti cercando così di evitare il più possibile il formarsi di code in attesa di entrare. Ad esempio all'ingresso sud, quello principale, gli accessi ai parcheggi saranno quattro ed ogni volta che si formerà la coda ad uno degli accessi il traffico verrà deviato su quello successivo.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Rimini pronte ad affrontare il pienone per il Sigep

RiminiToday è in caricamento